Il pronostico di Materazzi: “L’Inter è pronta a fare la festa a Guardiola”

Marco Materazzi è intervenuto ai microfoni di Sportmediaset per parlare della finale di domani tra Manchester City ed Inter: “Una sfida bella, quasi insperata, ma meritata. Si può dire sia la partita della vita, sai che devi fare di tutto per portarla a casa. L’ultimo mese e mezzo ha strameritato la finale, soprattutto in semifinale. In Champions la Beneamata ha fatto un percorso praticamente netto, al di là del Bayern che era più avanti di noi. Pian piano è cresciuta la confidenza e la voglia di stare insieme. Poi subisce pochi gol. Loro giocano, noi non li prendiamo: sarà una bella partita”.

L’ex difensore nerazzurro ha spiegato come bloccare Haaland: “Si ferma gol gruppo, è devastante quello che ha fatto. L’hanno aspettato al varco in premier, è lì ha dimostrato di essere un fenomeno. Ma sarà 11 vs 11. Non va in campo la storia, se non vinceremmo noi; non va in campo i soldi, se no vincerebbero loro. Può succedere di tutto”.

Materazzi infine ha fatto un pronostico sulla sfida: “A me spiace che Pep abbia abbassato i toni, mi sarebbe piaciuto più sfrontato. Lui sa che siamo in agguato per fargli la testa. Loro pensano, soprattutto i tifosi famosi e non, di vincere assolutamente, quindi li aspettiamo…”. 

Sneijder: “Ecco come finisce domani. Triplete City? Il nostro ha qualcosa in più”

Wesley Sneijder, protagonista assoluto dell’ultima Champions League sollevata dall’Inter nella notte di Madrid tredici anni fa, è già ad Istanbul e domani ovviamente sarà presente all’Ataturk per assistere alla finale. L’ex trequartista olandese, nel momento in cui gli è stato chiesto un pronostico nell’intervista al Quotidiano Sportivo, non si è sottratto.

Dico che finirà ai rigori, 1-1 dopo i supplementari. E alla fine vincerà l’Inter. Il possibile Treble City? Possono farlo, ma spero non accada perché ovviamente tiferò Inter. Nel 2010 fu da pazzi perché all’inizio della stagione non credevamo di poter vincere tutto. È successo durante l’annata, abbiamo preso fiducia. Sì, penso che il nostro Triplete abbia qualcosa in più rispetto a quello che potrebbe fare il City. Alzare la coppa dopo aver già vinto due trofei è straordinario, i giocatori del City staranno sentendo la stessa cosa e saranno sicuramente concentrati per vincere”.

Sull’atteggiamento e la disposizione tattica dell’Inter di domani sera: Non vedremo una squadra che andrà all’attacco, saranno molto organizzati. Il City sarà la squadra che attaccherà. Poi bisognerà aspettare un attimo: se si sarà ancora sullo 0-0 a metà partita, allora ci saranno delle possibilità”.

(FONTE: QUOTIDIANO SPORTIVO)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]