Garlando: “Inter, c’è una differenza in positivo rispetto al Napoli”

Nel suo editoriale a Gazzetta dello Sport, Luigi Garlando ha commentato la prima in campionato di Inter e Napoli. Nerazzurri meglio dei partenopei sotto un aspetto secondo il giornalista della rosea.

Napoli e Inter, apparentemente, sono usciti dai blocchi di partenza del campionato con la stessa esplosività: vittoria con due gol di scarto su Frosinone e Monza, doppietta abbagliante dei rispettivi centravanti, Osimhen e Lautaro. In realtà, sotto la buccia dell’apparenza, la polpa è diversa. In un punto più degli altri: per alzare il proprio rendimento e recuperare la somiglianza con la squadra dello scudetto, il Napoli ha dovuto inserire Anguissa, uno dei totem titolari, al posto dell’impacciato Cajuste, acquisto estivo. L’Inter, al contrario, dopo il buon inizio di ripresa dei brianzoli, ha ucciso la partita con l’ingresso di quattro panchinari tra il 21’ e il 35’; Cuadrado, Carlos Antonio, Arnautovic e Frattesi. E’ una differenza che vale più in positivo per l’Inter che in negativo per il Napoli.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

E pensare che, dopo tanto correre, Simone Inzaghi potrebbe anche concedersi un po’ di riposo. Eppure, l’allenatore dell’Inter non solo non mostra segni di stanchezza, ma è più determinato che mai a spingere sull’acceleratore. Per lui, lo scudetto è una maratona, un percorso lungo che richiederà di tenere testa a concorrenti agguerriti come Antonio Conte. […]