Cagliari – Inter, formazioni ufficiali: Inzaghi rilancia l’undici della prima giornata

Dopo il convincente successo all’esordio contro il Monza, l’Inter si appresta a vivere stasera la seconda giornata del suo campionato che la vedrà opposta al Cagliari.
Simone Inzaghi – come riporta Sky Sport – è orientato a confermare la formazione che ha battuto 2-0 i brianzoli all’esordio.
In difesa il tecnico non avrà ancora Acerbi: sarà De Vrij il titolare. Recupera invece Darmian.
In attacco al fianco di Lautaro Martinez confermato dal 1′ Thuram (con Arnautovic pronto a subentrare).
In mezzo ancora Mkhitaryan con Calhanoglu e Barella. Sulle fasce Dumfries e Dimarco.

Cagliari – Inter: formazioni ufficiali

CAGLIARI (4-4-2): 1 Radunovic; 28 Zappa, 4 Dossena, 33 Obert, 27 Augello; 8 Nandez, 29 Makoumbou, 25 Sulemana, 21 Jankto; 30 Pavoletti, 19 Oristanio.
A disposizione: 18 Aresti, 22 Scuffet, 3 Goldaniga, 10 Viola, 14 Deiola, 16 Prati, 37 Azzi, 39 Kourfalidis, 61 Shomurodov, 77 Luvumbo, 99 Di Pardo.
Allenatore: Claudio Ranieri.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 36 Darmian, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro.
A disposizione: 12 Di Gennaro, 77 Audero, 5 Sensi, 7 Cuadrado, 8 Arnautovic, 16 Frattesi, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 34 Agoumé, 48 Guercio, 19 Sarr, 50 A. Stankovic.
Allenatore: Simone Inzaghi.

Inter, a Cagliari un solo dubbio di formazione per Inzaghi

Dopo il convincente successo all’esordio contro il Monza, l’Inter si appresta a vivere stasera la seconda giornata del suo campionato che la vedrà opposta al Cagliari. Simone Inzaghi e i suoi ragazzi in Sardegna con un occhio sempre rivolto al mercato: dopo aver incassato l’ufficialità del ritorno di Alexis Sanchez, il tecnico aspetta un difensore, con la speranza che si tratti di Benjamin Pavard.

Ma quali saranno le scelte di formazione? Difficile, innanzitutto, rivedere in campo anche per uno scampolo di gara il Nino Maravilla, per cui presumibilmente Inzaghi potrà contare su tre punte: Lautaro, Thuram e Arnautovic. Al momento, il francese è leggermente favorito sull’austriaco, ma il ballottaggio fra i due al fianco dell’intoccabile Toro sembra l’unico vero dubbio di formazione. Entrambi, infatti, hanno disputato un’ottima gara contro i brianzoli sabato scorso.

Per il resto, confermato lo schieramento visto all’esordio. In porta ci sarà Sommer; in difesa recupera Darmian dopo la distorsione alla caviglia contro il Monza, ma non Acerbi, per cui la retroguardia sarà completata ancora da De Vrij e Bastoni; sulle fasce riecco Dumfries e Dimarco con Cuadrado e Carlos Augusto pronti alla staffetta; a centrocampo il trio sarà quello che ha condotto l’Inter alla finale di Champions League la scorsa stagione, ovvero Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan. Questa la probabile formazione:

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]