Inzaghi: “Ragazzi perfetti. Thuram? Avrebbe meritato il gol. Su Lukaku a Roma…”

Il tecnico Simone Inzaghi a Dazn al termine di Cagliari – Inter 0-2.
“Sono stati molto bravi i ragazzi. Avevo chiesto un approccio importante. Avevamo contro una squadra che aveva fatto molto bene all’esordio. Dovevamo fare una partita seria e organizzata. I ragazzi sono stati perfetti”.

Thuram?
“È stato bravissimo, è arrivato da 40 giorni e si è messo a lavorare fin dal primo giorno molto seriamente. È un giocatore che capisce il gioco, sa quando attaccare la profondità e quando deve venire incontro a legare. Mi sarebbe piaciuto che avesse segnato, se lo sarebbe meritato per il lavoro che ha fatto”.

E’ il miglior Lautaro?
“Lautaro in questi anni è andato sempre in crescendo, ha fatto 27 gol il primo anno, 28 il secondo. E’ sempre più responsabilizzato, è in continua crescita, si cala nel nostro calcio”.

Che effetto mi fa Lukaku a Roma?
“La Roma ha fatto un ottimo acquisto, è un bene per li calcio italiano ed è un ottimo giocatore che tutti conosciamo. Per il resto, sono molto soddisfatto dei giocatori che ho e spero che possano darci grandi soddisfazioni”.

Questa Inter è più forte dell’anno scorso?
“Questo è l’augurio, sappiamo di aver perso giocatori importanti, abbiamo cambiato tanto ma per me e il mio staff è una soddisfazione nonostante il cambiamento vedere sempre una squadra organizzata con i propri principi di gioco”.



Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]