Cagliari – Inter 0-2, PAGELLE: Calhanoglu perfetto. Thuram di qualità!


Convincente vittoria dell’Inter che, nel posticipo della seconda giornata, regola la pratica Cagliari con due reti nel primo tempo. Nella ripresa, controllo sulla partita e gara che scivola via senza particolari problemi.

Pagelle

Sommer 7 – Gara di ordinaria amministrazione, arricchita nel finale da un’ottima parata che non consente ai locali di accorciare le distanze.

Darmian 6,5 – Puntuale e preciso come sua abitudine. Riesce sempre a svolgere più che degnamente la sua parte.

De Vrij 7 – Guida la difesa con la consueta abilità, non concedendo nulla agli attaccanti avversari e facendo ripartire l’azione sempre con lucidità.

Bastoni 7 – Impeccabile in fase di contenimento. Si fa vedere più volte in avanti nella costruzione dell’azione, dimostrando le abituali qualità di palleggio.

Dumfries 7,5 – Primo tempo ad altissimo livello, nel quale crea più di un problema agli avversari, siglando anche la rete del vantaggio con un destro chirurgico. Nella ripresa contiene senza particolari affanni.

Barella 7 – Davanti al pubblico della sua città ci teneva a far bene, e non ha certo sfigurato, calandosi perfettamente sempre dentro la gara con le sue accelerazioni e la sua enorme vitalità.

Calhanoglu 8 – Gara perfetta dell’uomo che ha in pugno il gioco della squadra. Arretrato di qualche metro rispetto alla posizione dello scorso anno, diventa decisivo in fase di contenimento e determinante in costruzione. Praticamente non sbaglia mai un pallone e nel finale centra anche il palo che gli nega la gioia del meritato gol.

Mkhitaryan 6,5 – Solita gara gagliarda del centrocampista armeno, che non si segnala per giocate particolarmente efficaci, ma è sempre nel vivo dell’azione con la sua consueta abilità.

Dimarco 6,5 – Specialmente nel primo tempo, offre sempre la sua sponda alle azioni nerazzurre e le sue iniziative creano non pochi problemi alla difesa del Cagliari. Pregevole come al solito l’assist per la rete di Lautaro.

Thuram 7 – Non va in gol, ma disputa una gara di spessore assoluto. Giocate, sponde, tanta qualità e un assist per Dumfries degno di un numero dieci. In grande crescendo.

Lautaro 8 – Il capitano ancora una volta dimostra tutta la sua qualità. Un gol, un palo e tante giocate di enorme valore per la squadra, della quale è ormai il leader assoluto.

Subentrati

Carlos Augusto 6,5 – Giocatore di qualità che si cala subito nella gara con efficacia.

Cuadrado 6,5 – Prova un paio di strappi importanti e qualche dribbling, ma è poco fortunato nel tiro.

Frattesi 6,5 – Prova come suo solito a spaccare la gara e va vicino anche alla marcatura, negata da un rimpallo a portiere ormai battuto.

Arnautovic s.v.

Sensi s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – L’Inter dà l’idea di giocare a memoria, alza ed abbassa i ritmi con grande maestria nel corso della gara. La squadra dimostra grande aggressività, recuperando spesso palla a centrocampo e ripartendo sempre con efficacia e lucidità. Considerato che siamo solo all’inizio della stagione, ci sono tutti i presupposti che la squadra possa crescere ulteriormente, acquisendo ancora maggiore consapevolezza. Il lavoro del mister si sta rivelando giorno dopo giorno sempre più importante per una squadra che dà l’idea di credere molto nelle sue qualità.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Davide Frattesi ha parlato ai giornalisti presenti nel dietro le quinte del XXIX Premio Gentleman Fair-Play. “L’entusiasmo che c’è intorno alla squadra è incredibile. Non lo scopriamo certamente adesso ma dall’inizio della stagione. Dobbiamo ringraziare i tifosi per questo. Il gruppo è stato determinante. Siamo entrati subito in sintonia e così si superano anche i […]

1 min di lettura

Denzel Dumfries se la cava con una multa per lo striscione contro Theo Hernandez mostrato sul pullman scoperto nel corso dei festeggiamenti per lo scudetto per le strade di Milano. A riportare la notizia è Gazzetta.it. «L’olandese, su cui la Procura federale aveva immediatamente aperto un fascicolo, ha ammesso le proprie responsabilità e ricevuto una […]

1 min di lettura

“L’accordo tra il Gruppo Suning e il fondo americano Pimco è alle battute finali”. Lo apprende l’Ansa da fonti vicine alla trattativa che riguarda il rifinanziamento dell’Inter. “Allo stesso tempo Oaktree sta ora cercando – aggiungono le fonti – di sfruttare ogni mezzo per rafforzare la propria posizione negoziale ed ostacolare la chiusura dell’accordo con […]