L’OPINIONE – “Milano è la città che ti dà la mano a fine partita”. La morale sul gesto di Frattesi? Anche no


Davide Frattesi con il gesto del “4” a Krunic ha infiammato il popolo nerazzurro aprendo il dibattito se uno sfottò, con una squadra avversaria umiliata e al tappeto com’era il Milan, sia giusto o meno.
Carlo Pellegatti, storico giornalista di fede rossonera, annuncia un video rivolto proprio a Frattesi. Intanto sottolinea: “Siamo a Milano, Milano che vince e stravince, Milan che vince, Inter che vince, tanti campioni hanno indossato le maglie di Milan e Inter. Milano è la città che ti dà la mano a fine partita. Non va bene e dedicherò un video al signor Frattesi, che è arrivato da poco a Milano. A viale Capelli i tifosi vanno a vedere insieme il derby…”.

Anche il giornalista di Panorama Giovanni Capuano interviene sulla questione:
Frattesi farà bene a mettersi in fretta sulla linea d’onda del derby di Milano. Che è aspro, spesso di alto livello, pieno di colore e sfottò ma anche unico visto che in linea di massima giocato in una città che sa rispettare anche chi perde e non solo celebrare chi vince”.

E allora, per chi avesse poca memoria, noi vogliamo ricordare lo striscione anti Inter (“La Coppa Italia mettila nel culo”) esposto sul pullman scoperto a bordo del quale i giocatori del Milan nel 2007 stavano festeggiando la vittoria della Champions (Ambrosini fu anche deferito dalla Commissione disciplinare della Figc), e ancora il dito medio di Calabria, Pioli che zittisce Mourinho, gli insulti e gli sfottò dei milanisti a Calhanoglu (toccando vicende familiari)…

Quando a sfottere sono i milanisti…

Suvvia, i 5 gol e i 5 derby di fila vinti che scrivono la Storia della stracittadina milanese fanno male ma fanno più male accampare scuse di bon ton in questioni di tifo, che è da sempre il sale del calcio. Chiaro è che il sale sulle ferite vive brucia assai.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il sito Sportitalia.it fa il punto sul mercato dell’Inter.“Regna l’immobilismo apparente che sta contraddistinguendo le manovre sottotraccia di Piero Ausilio, ben consapevole del valore della rosa allestita e della fatica che toccherà alle avversarie per rivoluzionare i rispettivi organici per potersi avvicinare al livello dei Campioni d’Italia. L’Inter si è costruita il vantaggio di poter […]

2 min di lettura

Nel suo editoriale su Gazzetta dello Sport il giornalista Alessandro Vocalelli ha parlato dell’enorme valore delle seconde linee dell‘Inter per la prossima stagione, ma titolari nelle loro rispettive nazionali, come Frattesi, Asllani e Zielinski. «Andando più in profondità, la vera differenza con le concorrenti è forse – anzi soprattutto – nella “differenza” delle alternative. Con […]

1 min di lettura

Si è svolto ieri pomeriggio nella sede ufficiale del club l’incontro tra la dirigenza dell’Inter e Tullio Tinti, agente di Simone Inzaghi, per definire gli ultimi dettagli sul rinnovo dell’allenatore dell’Inter. Nessun commento rilasciato dal procuratore, che ha evitato i giornalisti presenti davanti all’ingresso prendendo un’uscita secondaria. Bisognerà attendere ancora qualche giorno per la firma […]