L’OPINIONE – “Milano è la città che ti dà la mano a fine partita”. La morale sul gesto di Frattesi? Anche no

Davide Frattesi con il gesto del “4” a Krunic ha infiammato il popolo nerazzurro aprendo il dibattito se uno sfottò, con una squadra avversaria umiliata e al tappeto com’era il Milan, sia giusto o meno.
Carlo Pellegatti, storico giornalista di fede rossonera, annuncia un video rivolto proprio a Frattesi. Intanto sottolinea: “Siamo a Milano, Milano che vince e stravince, Milan che vince, Inter che vince, tanti campioni hanno indossato le maglie di Milan e Inter. Milano è la città che ti dà la mano a fine partita. Non va bene e dedicherò un video al signor Frattesi, che è arrivato da poco a Milano. A viale Capelli i tifosi vanno a vedere insieme il derby…”.

Anche il giornalista di Panorama Giovanni Capuano interviene sulla questione:
Frattesi farà bene a mettersi in fretta sulla linea d’onda del derby di Milano. Che è aspro, spesso di alto livello, pieno di colore e sfottò ma anche unico visto che in linea di massima giocato in una città che sa rispettare anche chi perde e non solo celebrare chi vince”.

E allora, per chi avesse poca memoria, noi vogliamo ricordare lo striscione anti Inter (“La Coppa Italia mettila nel culo”) esposto sul pullman scoperto a bordo del quale i giocatori del Milan nel 2007 stavano festeggiando la vittoria della Champions (Ambrosini fu anche deferito dalla Commissione disciplinare della Figc), e ancora il dito medio di Calabria, Pioli che zittisce Mourinho, gli insulti e gli sfottò dei milanisti a Calhanoglu (toccando vicende familiari)…

Quando a sfottere sono i milanisti…

Suvvia, i 5 gol e i 5 derby di fila vinti che scrivono la Storia della stracittadina milanese fanno male ma fanno più male accampare scuse di bon ton in questioni di tifo, che è da sempre il sale del calcio. Chiaro è che il sale sulle ferite vive brucia assai.

https://twitter.com/DreamTeamCB/status/1703323296387743850
https://twitter.com/seaofire/status/1703344287511921013

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La strategia era semplice ma efficace: vieni ammonito? Esci subito. Un principio che Simone Inzaghi ha sempre applicato con un obiettivo chiaro: evitare squalifiche evitabili. E i risultati gli hanno dato ragione. L’Inter, infatti, perderà il primo giocatore per squalifica solo il 30 marzo contro l’Udinese, alla vigilia di aprile. Un dato impressionante: nelle prime […]

1 min di lettura

Mario Giuffredi, agente di Francesco Pio Esposito, intervenuto alla Palermo Football Conference, ha di fatto confermato l’accordo raggiunto con l’Inter per il rinnovo dell’attaccante classe 2005, attualmente in prestito allo Spezia. Di seguito le dichiarazioni: “Abbiamo trovato un accordo con l’Inter per il rinnovo di Pio Esposito fino al 30 giugno 2030: aspettiamo i tempi […]