L’OPINIONE – “Milano è la città che ti dà la mano a fine partita”. La morale sul gesto di Frattesi? Anche no


Davide Frattesi con il gesto del “4” a Krunic ha infiammato il popolo nerazzurro aprendo il dibattito se uno sfottò, con una squadra avversaria umiliata e al tappeto com’era il Milan, sia giusto o meno.
Carlo Pellegatti, storico giornalista di fede rossonera, annuncia un video rivolto proprio a Frattesi. Intanto sottolinea: “Siamo a Milano, Milano che vince e stravince, Milan che vince, Inter che vince, tanti campioni hanno indossato le maglie di Milan e Inter. Milano è la città che ti dà la mano a fine partita. Non va bene e dedicherò un video al signor Frattesi, che è arrivato da poco a Milano. A viale Capelli i tifosi vanno a vedere insieme il derby…”.

Anche il giornalista di Panorama Giovanni Capuano interviene sulla questione:
Frattesi farà bene a mettersi in fretta sulla linea d’onda del derby di Milano. Che è aspro, spesso di alto livello, pieno di colore e sfottò ma anche unico visto che in linea di massima giocato in una città che sa rispettare anche chi perde e non solo celebrare chi vince”.

E allora, per chi avesse poca memoria, noi vogliamo ricordare lo striscione anti Inter (“La Coppa Italia mettila nel culo”) esposto sul pullman scoperto a bordo del quale i giocatori del Milan nel 2007 stavano festeggiando la vittoria della Champions (Ambrosini fu anche deferito dalla Commissione disciplinare della Figc), e ancora il dito medio di Calabria, Pioli che zittisce Mourinho, gli insulti e gli sfottò dei milanisti a Calhanoglu (toccando vicende familiari)…

Quando a sfottere sono i milanisti…

Suvvia, i 5 gol e i 5 derby di fila vinti che scrivono la Storia della stracittadina milanese fanno male ma fanno più male accampare scuse di bon ton in questioni di tifo, che è da sempre il sale del calcio. Chiaro è che il sale sulle ferite vive brucia assai.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La Lega Serie A ha comunicato date e orari della 36^ giornata di Serie A. Frosinone – Inter è stata fissata a venerdì 10 maggio ore 20,45 e sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Tutti gli orari della 36^ giornata 10/05/2024 Venerdì 20.45 FROSINONE−INTER DAZN11/05/2024 Sabato 18.00 NAPOLI−BOLOGNA DAZN11/05/2024 Sabato 20.45 MILAN−CAGLIARI DAZN/SKY12/05/2024 Domenica 12.30 […]

1 min di lettura

Pure una mucca colorata di nerazzurro per festeggiare il 20° scudetto dell’Inter. L’animale, sul quale sono stati scritti i nomi di alcuni giocatori, è stato portato davanti alla sede dell’Inter in viale della Liberazione durante la parata di ieri. Subito le polemiche, ad intervenire l’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa): “Si tratta di un triste episodio […]