“Quella di Inzaghi è stata una lezione tattica a tratti imbarazzante”

La schiacciante vittoria dell’Inter sul Milan (5-1) vista dalla stampa rossonera. Ecco il commento di Milannews.it (editoriale di Andrea Longoni:
“Senza troppi giri di parole, è stata un’umiliazione terribile, dolorosissima, insopportabile.
L’ennesimo ko contro i cugini dà un senso di impotenza che parlando di Milan mai dovrebbe esistere. Si possono perdere i derby, ma non così, e ora sono davvero troppi.
Un divario che non può esistere e che non rappresenta la vera differenza tra le due squadre. Il tutto dopo un mercato importante, che ha cercato anche di cancellare alcuni limiti strutturali che si erano palesati la scorsa stagione.
Ecco perchè è giusto che sul banco degli imputati, oggi più che mai, ci finisca Pioli.
Quella di Inzaghi è stata una lezione tattica a tratti imbarazzante. Se dopo 4 derby persi non riesci a prendere le misure, allora c’è un problema serio. E sentire dal tecnico “Mi tengo i primi 70 minuti” è segnale di sottovalutazione preoccupante di una gara in cui la sua squadra è stata travolta.

Così come la lezione o incontro tattico organizzato la scorsa settimana con un gruppo di giornalisti, che oggi sembra un clamoroso autogol, visto che ha perso la gara prima di tutto sul piano tattico. Se hai fuori Tomori e Kalulu e non cambi modo di difenderti con Kjaer e Thiaw, lasciando spesso quest’ultimo in campo aperto nell’uno contro uno con Thuram, allora dimostri poca umiltà. Così come l’idea di svuotare le fasce con Calabria a centrocampo e lasciare dietro le praterie a una squadra che su quel campo ci sguazza.
Un derby perso così non si può liquidare come un semplice incidente di percorso. E se non si vuole chiedere scusa ai tifosi perché non si è deciso di perdere apposta (ci mancherebbe altro), un po’ più di autocritica e di coscienza della gravità del risultato, sarebbero quanto meno doverose. L’Inter, lo ricordiamo, ha fatto più fatica a battere il Cagliari”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]