Salernitana – Inter, formazioni ufficiali: esordio dal 1′ per Klaassen, in attacco Thuram-Sanchez


Dopo la batosta interna contro il Sassuolo, l’Inter cercherà immediatamente il riscatto questa sera (ore 20,45) allo stadio “Arechi” contro la Salernitana. Per farlo saranno comunque necessarie delle rotazioni nella formazione per cercare di far rifiatare qualche titolare, anche in vista della seconda giornata di Champions di martedì prossimo contro il Benfica.

Tra i pali fiducia nuovamente a Sommer, rimandato l’esordio di Audero come si vociferava nelle scorse ore. In difesa riposa Bastoni, si rivede Pavard braccetto di destra, De Vrij al centro e Acerbi a sinistra. A centrocampo prima da titolare di Klaassen al posto di Mkhitaryan, a completare il reparto con Barella e Calhanoglu. Le fasce: a destra tocca nuovamente a Dumfries, a sinistra Carlos Augusto. In attacco Thuram con Sanchez, che farà rifiatare Lautaro.
Indisponibili Frattesi, Cuadrado, Sensi ed Arnautovic.

Per la Salernitana, la grande novità è il ritorno tra i titolari di Boulaye Dia.

Formazioni ufficiali

SALERNITANA (3-5-2): 13 Ochoa; 5 Daniliuc, 23 Gyomber, 66 Lovato; 8 Bohinen, 99 Legowski, 7 Martegani, 20 Kastanos, 3 Bradaric; 21 Cabral, 10 Dia.
A disposizione: 1 Fiorillo, 56 Costil, 6 Sambia, 11 Botheim, 17 Fazio, 19 Stewart, 25 Maggiore, 28 Bronn, 33 Tchaouna, 36 Sfait, 98 Pirola.
Allenatore: Paulo Sousa.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 6 De Vrij, 15 Acerbi; 2 Dumfries, 14 Klaassen, 20 Calhanoglu, 23 Barella, 30 Carlos Augusto; 9 Thuram, 70 Sanchez.
A disposizione: 12 Di Gennaro, 77 Audero, 10 Lautaro, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 31 Bisseck, 32 Dimarco, 36 Darmian, 42 Agoume, 49 Sarr, 50 Stankovic, 95 Bastoni.
Allenatore: Simone Inzaghi.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Non sono mancate neanche oggi, in occasione di Inter – Torino, le polemiche arbitri sui social per la decisione di Maria Sole Ferrieri Caputi di espellere Adrien Tameze, dopo consulto col Var, che ha cambiato l’andamento del match di San Siro. Polemiche che Enrico Mentana ha condannato con un post scritto sul suo profilo Facebook: “Sui social potrete leggere migliaia di frustrati, della vita prima ancora che dello sport, offendere pesantemente l’arbitra […]

2 min di lettura

Massimiliano Farris ha parlato a Dazn nel post gara di Inter-Torino. “Aprire un ciclo? Simone lo ha già detto nelle precedenti interviste. Sono tre anni che questa squadra lotta per qualsiasi obiettivo. Abbiamo centrato coppe, una finale di Champions. Siamo consapevoli che al primo anno ci siamo fatti sfuggire qualcosa di importante, però ci sta […]

1 min di lettura

Il Torino ha omaggiato l’Inter pochi istanti prima del fischio d’inizio della sfida del Meazza con il ‘pasillo’ d’onore (la passerella d’onore) che contraddistingue da qualche anno anche il campionato italiano. Tutti i calciatori granata hanno atteso i nerazzurri che si sono laureati campioni d’Italia lunedì scorso con 5 giornate d’anticipo vincendo il derby contro […]