Zilliacus: “Con me Inter sempre in lotta per Scudetto e Champions League”

Dalla voglia di comprare l’Inter, che ha ribadito con forza, al suo rapporto con Zhang, Thomas Zilliacus si è concesso in esclusiva a Interlive.it.

Zilliacus, è sempre interessato all’acquisto dell’Inter?
“Sì, lo sono. L’Inter è una grande società di calcio con il potenziale per diventare ancora più grande e forte. La situazione finanziaria del club, però, non è delle migliori e necessita di un’attenta e buona gestione”.

Com’è il tuo rapporto con Steven Zhang?
“Penso che abbia fatto un ottimo lavoro portando l’Inter dove è oggi. Credo che condividiamo una visione simile su come dovrebbe essere costruito e gestito un grande club come l’Inter. A livello personale, lo trovo una persona molto piacevole con cui confrontarsi”.

Su Twitter, ha proposto ad Al-Thani di unirsi a lei per acquistare l’Inter… Hai poi avuto contatti diretti con lui?
“Era un commento rivolto al pubblico, non una proposta allo sceicco Jassim. Voglio condividere il mio pensiero con i tifosi che costituiscono la spina dorsale dell’Inter e senza i quali non esisterebbe un grande club. Le discussioni commerciali si svolgono tuttavia a porte chiuse. I risultati saranno condivisi con il pubblico quando sarà il momento giusto”.

Qual è la prima cosa che farebbe da proprietario dell’Inter?
“L’Inter è un’istituzione che esisteva molto prima che io nascessi e continuerà ad incantare i tifosi molto tempo dopo che me ne sarò andato. Dovessei avere la fortuna di esserne il proprietario, il mio compito sarebbe quello di garantire che la società venga passata al successivo proprietario in condizioni migliori rispetto al mio arrivo. Continuerei, quindi, sulla strada intrapresa dall’attuale proprietà, con l’obiettivo di rendere l’Inter una contendente permanente alla vittoria dello Scudetto oltre che alla Champions League”.

Ti piace Simone Inzaghi? Da proprietario dell’Inter, punterebbee su un allenatore diverso?
“Penso che Simone Inzaghi sia un grande allenatore. A mio avviso sta facendo un grandissimo lavoro”.

Quale giocatore proveresti a regalare ai tifosi dell’Inter?
“Ci sono tanti bravi giocatori che sono sicuro che i tifosi dell’Inter adorerebbero vedere indossare i colori dell’Inter. Ho già detto in precedenza che Erling Haaland e Pedri formerebbero una straordinaria coppia offensiva. Mi piacerebbe vederli giocare nell’Inter, ma non credo che i loro club attuali sarebbero disposti a cederli”.

Anche per lei sarebbe importante avere uno stadio di proprietà?
“Ho esperienza nella costruzione e nella gestione di stadi. Ero proprietario di Jokerit, squadra campione finlandese di hockey su ghiaccio. Abbiamo costruito il nostro stadio in cui si è giocato anche il campionato mondiale di hockey su ghiaccio. Avere un nuovo stadio tutto nostro sarebbe una grande spinta per l’Inter e per i tifosi”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]