Atalanta – Inter 1-2, PAGELLE: Calhanoglu di sostanza. Lautaro, il gol dice tutto


Importantissimo successo dell’Inter, che vince in casa dell’Atalanta e momentaneamente vola via in classifica.

Pagelle

Sommer 6,5 – Chiamato poco in causa, si fa sempre trovare pronto e reattivo.

Pavard s.v. – Esce presto per un infortunio, che speriamo non sia molto grave.

De Vrij 7 – Dirige da par suo la difesa, sbagliando praticamente nulla. Sul gol macroscopico errore dell’arbitro.

Acerbi 6,5 – Paga talvolta la vivacità degli avanti atalantini, ma nel complesso fa pienamente il suo dovere.

Dumfries 6,5 – Meglio nel primo tempo, quando prova più volte l’inserimento. Più contenuto nella ripresa, anche se nel finale ha sul piede la palla del 3-1.

Barella 7 – Colpito duro alla testa, non sembra risentirne e per tutta la gara è un moto perpetuo in ogni parte del campo, unendo sempre quantità e qualità.

Calhanoglu 7 – Regia di sostanza, più portata al contenimento che alla costruzione e un rigore che apre la partita tirato con una freddezza incredibile. Mezzo voto in più per il passaggio geniale che procura il rigore.

Mkhitaryan 6 – Va un pochino a strappi, nel complesso è sempre molto utile ma meno decisivo di altre circostanze.

Dimarco 6,5 – Si propone sempre con la solita qualità, sfiora il gol con una sassata che bacia il palo. Sul gol subisce due falli che solo l’arbitro non vede.

Thuram 6 – Non è nella sua giornata migliore, sbaglia alcuni appoggi anche semplici ed alcune giocate per lui solitamente di routine. Lotta comunque fino al termine e ci mette comunque fisico e volontà.

Lautaro 7 – Il suo gol vale il prezzo del biglietto. Per il resto della gara si batte con la solita gagliardia, mettendosi sempre in condizione di aiutare la squadra. Gli viene anche annullato una rete per questione di millimetri.

Subentrati

Darmian 7 – Chiamato presto in campo a sostituire Pavard, fa senza problemi ciò che gli riesce meglio: essere insuperabile in fase difensiva. Appena entrato guadagna anche il rigore che sblocca la gara.

Carlos Augusto 6 – Rileva Dimarco e pensa più a contenere, come richiedeva in quel momento la gara.

Frattesi 6 – Chiamato a dare vitalità, svolge il suo ruolo senza fronzoli.

Asllani 6,5 – Anche stavolta, chiamato in campo nella fase topica, dimostra di avere carattere e confeziona il lancio per Sanchez che porta all’espulsione di Toloi.

Sanchez 6,5 – Entra per occupare gli spazi in avanti, ha due occasioni, una fuori di poco, nell’altra costringe gli avversari al fallo che porta all’espulsione.

Allenatore

Inzaghi 7 – Le gare a Bergamo sono sempre difficilissime, peraltro si è giocato sotto una pioggia battente. L’Inter, pur soffrendo un pochino, a gioco lungo ha dimostrato di essere superiore, affrontando ogni situazione con grande maturità. Solo una svista colossale dell’arbitro ha permesso agli atalantini di riaprire la gara, che tuttavia l’Inter ha controllato senza grandi patemi, sfiorando in due circostanze anche la terza marcatura. Impeccabile la gestione del mister e la tempestività delle sostituzioni, tutte piuttosto decisive.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Quale sarà il futuro di Marko Arnautovic all’Inter? Dopo la sbornia dei festeggiamenti per lo scudetto e il coro dei tifosi nerazzurri (“Marko Arnautovic, la la la la la la la la la”) l’austriaco ha avuto poco ‘peso’ nella stagione trionfale dei nerazzurri. “Ragionando numeri alla mano (ma anche analizzando gran parte delle prestazioni) – […]

1 min di lettura

Riccado Trevisani è intervenuto su Cronache di Spogliatoio: “Per me l’Inter parte con tre giri di vantaggio su tutte. Per due ragioni: la prima è che rimane tutto uguale da società, dirigenti e allenatore. Praticamente ha la stessa identica rosa, salvo offerte faraoniche per qualcuno che verrebbe poi in caso sostituito. E arrivano due giocatori […]

1 min di lettura

Lo Scudetto della seconda stella porta introiti. Premi concessi dalla Lega, marketing, diritti tv, vendita di maglie… Il successo fa sorridere non solo dal punto di vista sportivo ma anche economico. Se dietro questo c’è il lavoro magistralmente portato avanti dai due amministratori delegati Alessandro Antonello (per la parte corporate) e Giuseppe Marotta (per la […]