Avete capito chi è Yann Sommer? Eppure dopo l’amichevole del 9 agosto col Salisburgo…


Avete capito chi è Yann Sommer? Al “Maradona” nono clean sheet stagionale e prestazione da fenomeno per il 34enne portiere svizzero. “Intendiamoci – scrive goal.com – adesso è semplice, guardando le prestazioni di Onana con il Manchester United, dire che l’Inter ci abbia guadagnato a cederlo ai Red Devils per prendere Sommer. Ma il discorso deve essere più generale. E bisogna analizzare tutta l’operazione in sé, in un momento specifico dove sembrava una follia cedere Onana dopo l’oggettiva grande stagione disputata con la maglia dell’Inter. Un’operazione rivelatasi invece estremamente intelligente e che ad oggi, al netto delle prestazioni, si è manifestata come qualcosa di decisamente opposto a un downgrade.

Partiamo dall’aspetto più materialista della questione, ossia quello economico. L’Inter ha preso Onana a luglio 2022 a parametro zero dopo la scadenza del contratto con l’Ajax e l’ha rivenduto un anno dopo al Manchester United per 50 milioni.
Lo ha fatto nel momento più alto della sua carriera, in seguito a una stagione da top, probabilmente irripetibile in termini di costanza di rendimento, considerando che Onana, già ai tempi dell’Ajax, aveva palesato limiti non banali tra i pali. Limiti che si sono riproposti prepotentemente una volta approdato allo United. Per sostituirlo, l’Inter ha speso appena 6 milioni. Per un portiere di 8 anni più grande, certamente, ma di grande esperienza ed estrema affidabilità.

Lo scorso 9 agosto, in amichevole contro il Salisburgo c’è stato l’esordio di Sommer in maglia Inter. Un esordio che aveva alimentato lo scetticismo già aleggiante nei suoi confronti a causa di una papera dopo appena 5 minuti di gioco”.
Debutto horror scrisse il Corriere dello Sport, perchè in tre minuti aveva provocato un rigore e regalato una rete agli avversari. “In porta da registrare il debutto difficile di Sommer. (…) Non certo l’esordio sperato per un portiere chiamato a inserirsi alla svelta per raccogliere la pesante eredità di Onana“. Molti, anche i tifosi nerazzurri, lo avevano già bollato, e invece la prestazione a Napoli è la riprova che Sommer è stato un acquisto top.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

4 min di lettura

Javier Zanetti, leggenda dell’Inter e attuale vicepresidente nerazzurro, è stato ospite al BSMT di Gianluca Gazzoli dove ha raccontato un retroscena riguardante il passato. Di seguito le dichiarazioni: “Ho avuto offerte importanti di club europei, ho sempre messo sulla bilancia tutto, anche il lato economico, ma soprattutto ho valutato come stavo bene ecco, nel posto […]

1 min di lettura

Bento continua ad essere un nome caldo per il mercato dell’Inter. Sul forte interesse del club nerazzurro per il portiere ne ha parlato Daniel Piva, giornalista di Globo Esporte Paranà che segue quotidianamente le vicende dell’Athletico Paranaense. In un’intervista rilasciata a Tuttosport si è concentrato nella figura del presidente del club Mario Celso Petraglia. «Petraglia […]

1 min di lettura

Fabio Capello è stato ospite questa mattina di Radio Anch’io Lo Sport. “In semifinale di Champions sono arrivate due squadre del girone del Milan, che avrebbe potuto qualificarsi ma ha sbagliato la partita col Dortmund. Questo dimostra che il girone non era facile”. Le parole di Capello “L’unica squadra potenzialmente da finale era l’Inter, che è completa in […]