MERCATO – Inter scatenata! Buchanan, Zielinski e Taremi: il punto


Il calciomercato dell’Inter, al netto delle voci infondate sull’imminente fallimento del club, è scoppiettante. Mentre le altre richiamano a sé vecchie glorie o canterani o si accontentano di smantellare per far spazio nel bilancio, i nerazzurri guidati da Marotta e Ausilio hanno affondato il primo colpo di mercato per sopperire all’infortunio di Cuadrado.

Buchanan, oramai giocatore a tutti gli effetti del biscione, è stato seguito per mesi da Ausilio e alla prima occasione il ds si è precipitato dal club Brugge per formalizzare il corteggiamento e l’accordo verbale estivo e autunnale. Da sottolineare come l’Inter avesse un accordo per comprarlo a parametro zero in estate, ma dopo l’infortunio di Cuadrado la dirigenza non ci ha pensato due volte e per 7 milioni più bonus si è accaparrato il gioiellino canadese.

Stesso modus operandi per Piotr Zielinski, centrocampista tuttofare del Napoli, e promesso sposo all’Inter. Il blitz marottiano, inseritosi nella trattativa fra il calciatore e il club partenopeo per il rinnovo contrattuale, è di qualche mese fa: dapprima un interessamento, poi un vero e proprio apprezzamento sulla duttilità tattica e la possibilità di ricoprire un ruolo attualmente occupato dall’inesauribile Mkhitaryan. L’accordo si basa su un quadriennale a circa 4 mln e sarà reso ufficiale dal primo febbraio; il polacco, ma da poco (27 dicembre) anche cittadino italiano, potrà vestire la maglia nerazzurra dal primo luglio.

Su Taremi il discorso è un po’ più complicato e diverse tessere dovrebbero andare nel posto giusto: per prima cosa l’uscita -con buonuscita- di Sanchez, destinazione Arabia (molto difficile), poi da trovare l’accordo con il Porto (squadra ostica sotto questo punto di vista) e infine col giocatore (contento sì di vestire il nerazzurro, ma la cui richiesta di ingaggio è pretenziosa). Più facile la pista estiva per il classe ’92; mentre sullo sfondo -ma neanche troppo- appare Luis Muriel, vecchio pallino di Ausilio, anche lui in scadenza a giugno 2024.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il papà di Albert Gudmundsson, Guomundur Benediktsson, ha parlato del suo futuro a Calciomercato.it. “Ha ancora 4 partite da giocare e credo che possa fare ancora meglio. Speriamo di vederlo in campo nelle ultime partite di campionato”. Gudmundsson, le parole del padre “Albert ama l’Italia e questa non è una sorpresa, perché tutti dovrebbero amare […]

1 min di lettura

Ivan Juric è tornato a parlare di quanto successo domenica scorsa: “Se rivedremo ancora la difesa a 4? Vedremo, a me è piaciuto come la squadra si è espressa contro l’Inter. Può essere un’opzione”. Le parole di Juric “Thiago Motta? Non sono sorpreso dalla sua crescita come allenatore perché era già un mezzo genio quando giocava. Ha avuto tempo per la sua […]