Dall’origine del secondo nome all’esultanza: 5 curiosità su Tajon Buchanan, il nuovo esterno dell’Inter

Manca poco all’annuncio ufficiale dell’approdo di Tajon Buchanan all’Inter. L’esterno canadese domani (giovedì) sarà a Milano e sosterrà le visite mediche: col Bruges operazione da 7 milioni più bonus, per un totale di circa 10 milioni potenziali nelle casse del club belga. Il sito Goal.com scrive di 5 curiosità su Buchanan.

NATO NELLA CITTÀ DEI FIORI


Buchanan è nato a Brampton, città canadese nella provincia dell’Ontario, soprannominata ‘la città dei fiori’ per un motivo piuttosto chiaro: in quelle zone, infatti, è presente una grande distesa di serre, cuore pulsante dell’industria del luogo.


L’ORIGINE DEL SECONDO NOME

Il nome completo è Tajon Trevor Buchanan e l’origine di Trevor è da ricercare in ambito pugilistico: quello era anche il nome di battesimo di Berbick, campione giamaicano (naturalizzato canadese) dei pesi massimi morto assassinato a 52 anni nel 2006 e molto ammirato dal padre del classe 1999.

LA MORTE DEL PADRE


Buchanan perse suo padre a soli 7 anni, quando si unì alla famiglia del suo migliore amico Anthony: grazie all’aiuto del padre del ragazzino, Chrys Chrysanthou, Buchanan si trasferì in Colorado dove trovò subito una squadra disposta a puntare su di lui.

IL DRAFT E L’HOCKEY


Negli Stati Uniti Buchanan partecipò ad un camp a pagamento a Syracuse, dove venne scelto in un draft dai New England Revolution. Nonostante le innegabili qualità, alcuni giornalisti americani non credevano che Buchanan potesse sfondare ad alti livelli (“dovrebbe dedicarsi all’hockey”), ricollegandosi all’amore dei canadesi per uno sport completamente diverso dal calcio.

L’ESULTANZA


Dopo ogni gol, Buchanan è solito esultare con una serie di capriole che ai tifosi nerazzurri non possono non ricordare Obafemi Martins, attaccante nigeriano in forza all’Inter tra il 2001 e il 2006. La loro speranza è che anche Buchanan possa vivere momenti felici come ‘Oba Oba’, tra i giocatori più amati dal popolo interista.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]