Chirico fa i conti in tasca all’Inter: “Ha 800 milioni di debiti e fa mercato lo stesso”

L’opinionista di fede juventina Marcello Chirico, volto noto sulle emittenti tv, in un editoriale su calciomercato.com fa i conti in tasca all’Inter:
“Ottocento milioni di debiti e l’Inter fa mercato lo stesso. Anche a gennaio. Mentre la Juventus, che già in estate si era limitata al solo acquisto di Weah, potrebbe fare nulla pure stavolta. Nonostante la seconda posizione in classifica e la necessità di un rinforzo almeno a centrocampo, dopo le perdite non prevedibili di Pogba e Fagioli. Una prospettiva di sicuro non gradita dai tifosi juventini, in attesa di una mossa sul mercato anche da parte della società bianconera. A maggior ragione dovesse farlo l’Inter, essendo ormai certo l’arrivo del canadese Buchanan. Nonostante i debiti. Gli juventini devono però sapere che fin quando il presidente nerazzurro Zhang riuscirà a farsi sostenere le spese da dei finanziatori, potrà continuare a comprare giocatori. Forte anche dell’attivo realizzato la scorsa estate (135 milioni totali) grazie alla super plusvalenza ottenuta attraverso la vendita di Onana, la partenza di Brozovic e altre cessioni. Degli 800 milioni di debiti, la metà sono stati fatti con Oaktree: nel caso Zhang non riuscisse a restituire quei soldi, il club passerebbe al fondo statunitense. E a quel punto i debiti si dimezzeranno. Fin quando però il presidente cinese troverà in giro fondi o banche in grado di finanziarlo, il mercato potrà continuare a farlo.
La Juventus, al contrario, in attesa di una nuova ed imminente ricapitalizzazione da parte del socio di maggioranza Exor, non dispone ancora della liquidità necessaria per fare le operazioni di mercato che il tifoso si aspetterebbe per rinforzare l’organico e sfidare fino alla fine l’Inter nella corsa al tricolore”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Joaquín Correa, protagonista della recente vittoria contro il Verona, ha condiviso la sua storia personale e calcistica nel MatchDay programme di Inter-Parma. Dopo il gol segnato nel ritorno in nerazzurro contro lo stesso avversario che lo aveva visto esordire con una doppietta nel 2021, l’attaccante ha riflettuto sul suo percorso. «I miei primi ricordi legati […]