Paganini: “Ci sono società con milioni di debiti eppure spendono”


Il calcio è sempre di più legato al mondo dell’economia e della finanza. Sono finiti i tempi dei presidenti che mettevano di tasca propria ingenti quantità di denaro per comprare giocatori o sistemare il bilancio. I club sono diventati a tutti gli effetti delle società. Tuttavia, per comprendere il legame fra calcio e finanza bisogna essere per forza del settore e non inventarsi esperti.

Inoltre, gli addetti ai lavori, cioè coloro che parlano, scrivono e commentano di calcio dovrebbero tenersi fuori da opinioni personali e, nello specifico, da insinuazioni infondate, che puntano il dito verso qualche società, ma nascondendosi dietro a velati indizi. Di queste ore, infatti, il tweet che è poco piaciuto ai tifosi interisti di Paolo Paganini, noto conduttore di 90° minuto su Rai Uno.

Purtroppo, bisogna ricordare, che un personaggio pubblico che tratta di calcio, non dovrebbe esporsi in modo diretto facendo prevalere l’aspetto personale, come è accaduto. Anzi, dovrebbe essere super partes. L’allusione del giornalista è chiaramente all’Inter, rea, a suo dire, di aver acquistato Buchanan con “milioni di debiti” sul groppone. La realtà è così, difatti, e anche nella vita reale, caro Paolo. Ci si indebita per qualsiasi cosa, auto, case, cure odontoiatriche, mediche ecc… ma nessuno ci vieta di andare a fare la spesa al supermercato. Au revoir, Paolo.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il papà di Albert Gudmundsson, Guomundur Benediktsson, ha parlato del suo futuro a Calciomercato.it. “Ha ancora 4 partite da giocare e credo che possa fare ancora meglio. Speriamo di vederlo in campo nelle ultime partite di campionato”. Gudmundsson, le parole del padre “Albert ama l’Italia e questa non è una sorpresa, perché tutti dovrebbero amare […]

1 min di lettura

Ivan Juric è tornato a parlare di quanto successo domenica scorsa: “Se rivedremo ancora la difesa a 4? Vedremo, a me è piaciuto come la squadra si è espressa contro l’Inter. Può essere un’opzione”. Le parole di Juric “Thiago Motta? Non sono sorpreso dalla sua crescita come allenatore perché era già un mezzo genio quando giocava. Ha avuto tempo per la sua […]