Ausilio: “Barella e Lautaro rinnoveranno ma non so dirvi i tempi. Taremi e Zielinski? Inutile nascondersi…”

Nel corso della cerimonia del premio “Amico dei Bambini”, il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio ha risposto ad alcune domande dei giornalisti presenti.

Cosa sogna l’Inter dopo la vittoria con la Juve?
“La consapevolezza c’è e arriva attraverso il lavoro e i risultati, ma sappiamo che manca ancora tanto. C’è da mettere ancora tanta intenzione e tanta intensità”.

Quanto manca per il rinnovo di Lautaro?
“C’è sicuramente fiducia e la stessa intenzione da entrambe le parti. Vogliamo rinnovare, c’è una negoziazione in corso. E’ normale che ci vuole un po’ di pazienza. I tempi che avete voi non sono quelli che abbiamo noi. Sono sicuro che si arriverà a un accordo che accontenterà entrambe le parti”.

Adesso ci sono la Roma e Lukaku, che forse ha ancora il dente avvelenato…
“No, c’è la Roma, una squadra molto forte che viene da un cambio di allenatore e da tre vittorie consecutive. Ci sarà uno stadio gremito di persone, ma arriverà un’Inter determinata che vuole continuare il suo percorso”.

Rinnovo in arrivo anche per Barella?
“I rinnovi in programma sono tanti. C’erano scadenze più urgenti rispetto a quelle di Barella e Lautaro e le abbiamo sistemate. Adesso stiamo pianificando anche i piano a lungo termine come quelli con Barella e Lautaro”.

Cosa le piace di più di questa squadra?
“Il senso di unione e compattezza che c’è fra tutte le parti, allenatore, giocatori, proprietà, management e staff. Tutti sappiamo quali sono gli obiettivi e seguiamo tutti lo stesso percorso con voglia e intensità”.

Anche Spalletti ha contribuito alla costruzione di questa Inter.
“Sicuramente. Ricordo bene gli anni con Spalletti. Anche lui ha messo un tassello intanto perché siamo tornati in Champions League, attraverso quel lavoro abbiamo messo un mattoncino, è stata una base importante da cui abbiamo sviluppato un percorso, prima con Conte e ora con Inzaghi con cui stiamo completando un lavoro bellissimo che spero ci porti a qualcosa di importante a fine stagione”.

Teremi e Zielinski trattative instradate?
“Inutile nasconderci, sono situazioni a cui stiamo lavorando. Non amiamo dare tempi date o ultimatum, abbiamo informato i rispettivi club che stiamo negoziando, ci sono stati dei contatti e vediamo se questo porterà a qualcosa di definitivo”.

Quale caratteristica l’ha colpita maggiormente di Inzaghi?
“E’ un perfezionista e ha il gusto del bello che è manifestato dalle prestazioni della squadra. Un bel gioco che non arriva per caso, c’è tanto lavoro e tanta organizzazione dietro. La domenica è il frutto di un grande lavoro sviluppato tutti i giorni”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]