Scudetto obiettivo primario. Ma questa Inter può puntare anche alla Champions?


L’Inter è matura e consapevole della sua forza. La pazza Inter sembra un lontano ricordo. E perchè, oltre allo Scudetto, non puntare anche alla Champions? La riflessione è della Gazzetta dello Sport.
“C’è fiducia nonostante l’alto ostacolo rappresentato dall’Atletico Madrid. L’esperienza europea dell’anno scorso ha fatto crescere il gruppo e il tecnico, che ora puntano a ripetere la cavalcata puntando Wembley. La voglia di riprovarci è tanta, così come la convinzione.

Un motivo in più deriva dall’attacco: dopo l’addio di Dzeko e la rottura con Lukaku, in estate tutto pareva essersi complicato, e invece Thuram si è rivelato un gioiello e Lautaro è cresciuto in maniera eccezionale. La Thu-La è diventata la forza trainante di tutta la squadra, una certezza come quella che riguarda le tante soluzioni che hanno i nerazzurri nell’andare a far male alle avversarie.

Anche perché nel frattempo la difesa ha fatto un salto notevole, con l’aggiunta di Pavard che ha migliorato non di poco tutto il reparto. In questo modo, neppure gli attacchi top d’Europa spaventano. Infine, la rosea sottolinea l’intensità che riesce a dare il centrocampo. Oltre alla qualità, Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan è un trio che garantisce anche un voltaggio notevole a tutto il sistema, piegando la resistenza degli avversari in modo inevitabile”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min

Il radiocronista Riccardo Cucchi commentando la vittoria dell’Inter a Lecce.“Un rullo compressore. L’Inter vince nettamente. Perfetti i tempi di gestione in fase di possesso e in fase di non possesso. E profondità. Essenziale ed efficace. Troppo per un Lecce che ha fatto quel che ha potuto. Lautaro implacabile”.

1 min

Simone Inzaghi nella conferenza stampa post Lecce – Inter ha parlato della situazione di due perni della rosa.“Calhanoglu nell’ultimo allenamento ha avuto un indolenzimento, stamattina la situazione non è migliorata. Domani farà un controllo, speriamo di non perderlo a lungo.Acerbi domani farà un controllo, sono passati 15 giorni da Roma. Ne sapremo di più domani”.

1 min

Lautaro Martinez, nel 4-0 di Lecce, ha segnato il gol numero 100 e poi il 101 in Serie A.I MIGLIORI MARCATORI DELL’INTER IN SERIE AGiuseppe Meazza 198Benito Lorenzi 138István Nyers 133Alessandro Altobelli 128Sandro Mazzola 116Roberto Boninsegna 113Mauro Icardi 111Christian Vieri 103Lautaro Martínez 101Attilio Demaría 76 L’Inter ha festeggiato il 100° gol di Lautaro con un […]