Rossi: “Vi dico perchè Zhang vuole tenere l’Inter fino al 2027”


Il giornalista Gian Luca Rossi, sul suo profilo Youtube ufficiale, ha svelato quale scenario si presenterà in merito alla faccenda Oaktree-Suning: 
“Vi dico realisticamente quello che sta per accadere. Per quello che risulta a me, il 20 maggio non è più una data importante. Tra poco potrebbe essere messo nero su bianco che il processo di rifinanziamento dell’Inter è avvenuto. Lo scenario è che Steven Zhang, o comunque la famiglia Zhang, visto che anche il padre è tornato in sella nel gruppo, che sta vivendo una fase di rilancio, stia facendo un buon lavoro per il brand Inter. Lo conferma il fatto che arrivano sempre più sponsor. La situazione si avvia a tenersi l’Inter fino al 2027: la ragione risiede nel Mondiale per Club, nella nuova Champions League e nello stadio. Sta per arrivare una pioggia di denaro per chi, come l’Inter, avrà l’onore di partecipare alle nuove manifestazioni, come la nuova Champions League. Forse, per la prima volta, il club potrebbe non dover fare una cessione eccellente in estate.

Ma non finisce qui. Secondo Rossi, il valore dell’Inter è di un miliardo e anche per questa ragione “Zhang vuole tenersela e anche Oaktree, alzando dal 12% al 15% i tassi d’interesse, troverebbe conveniente finanziare l’Inter. E questo potrebbe durare fino al 2027, quando si saprà molto di più sul nuovo stadio. Oaktree, dunque, potrebbe essere già convinta a posticipare la scadenza del prestito, perché si rende conto che il valore della società potrebbe arrivare a 1,5 miliardi. Lo scenario che si sta per creare – riferisce – è che fra marzo e aprile dovrebbe essere tutto firmato, consentendo a Zhang di tenersi l’Inter. La politica sul mercato, comunque resterà sempre la stessa: caccia ai parametri zero ed eventuali trattative per i big in rosa in caso di grandi offerte”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter