Henry elogia Inzaghi: “Lo ammiro molto. Se lo incontri in una partita di coppa sei nei guai”


Thierry Henry, ex attaccante francese oggi ct dell’Under 21, a Sky Sports ha analizzato l’Inter di Simone Inzaghi parlando delle sue strategie ed elogiando il lavoro dell’allenatore piacentino. Di seguito le dichiarazioni:

Sto seguendo il suo lavoro. Lo seguo da molto, molto tempo; fin dai tempi della Lazio. Se lo incroci in una partita di coppa sei nei guai, come ha dimostrato contro il Manchester City con il suo 3-5-2. Mi piace il fatto che preferisce giocare con due centravanti, gioca un 3-5-2 pensato nel modo giusto soprattutto se analizziamo il centrocampo con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Tutti giocatori bravi a giocare col pallone tra i piedi. Davanti c’è Lautaro Martinez che torna e Thuram che si allarga sulle fasce quando Dimarco, Dumfries o Darmian non rientrano. In questo modo hanno segnato due gol contro la Juventus fuori casa e hanno bucato il Milan a San Siro con Thuram“.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Dopo la vittoria sull’Udinese, l’Inter di Simone Inzaghi affronterà il Cagliari di Ranieri. La partita Inter – Cagliari si disputerà domenica 14 aprile alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da Dazn. Sarà possibile seguire il match tramite l’app di Dazn su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone, tablet.