Verso Bologna – Inter (e Atletico Madrid): tutti recuperati. Il punto

Solo buone notizie per Simone Inzaghi in vista della partita di campionato a Bologna e quella di Champions League a Madrid contro l’Atletico. Come riporta Gazzetta dello Sport, l’infermeria si sta svuotando e (ad eccezione dei lungodegenti Cuadrado e Sensi) il mister torna ad avere tutti a disposizione.

“Ieri, alla ripresa dopo la vittoria di lunedì contro il Genoa, Frattesi si è allenato in gruppo e oggi lo seguirà Calhanoglu. Se per l’azzurro si tratta di uno scampato pericolo dopo il fastidio accusato nel riscaldamento contro il Grifone, il ritorno a pieno regime di Calha è fondamentale anche in vista della battaglia di Champions contro l’Atletico. Il turco si era fermato per un risentimento all’adduttore lungo il 24 febbraio, prima della trasferta di Lecce, e Inzaghi potrebbe addirittura riproporlo dal 1’ sabato al Dall’Ara con l’idea di fargli fare un’oretta per poi averlo al meglio mercoledì in Coppa. Asllani – titolare e convincente nelle ultime tre – è comunque pronto”.

“Un utilizzo dall’inizio anche di Frattesi consentirebbe al tecnico di far rifiatare uno tra Barella e Mkhitaryan, così come l’ex Arnautovic potrebbe essere preferito (pronta una staffetta al contrario, senza dimenticare l’ottimo Sanchez delle ultime uscite) a Lautaro per affiancare Thuram, bisognoso di ritrovare la condizione migliore prima di Madrid. Lo stesso discorso vale per Acerbi, che tornerà al centro di una difesa che ritrova Bastoni (squalificato col Genoa), con Bisseck a insidiare Pavard. Sulle fasce tutto fa pensare che a Bologna toccherà a Dumfries e Carlos Augusto, mentre Darmian e Dimarco saranno titolari il 13 marzo in Champions”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Inter, gli esuberi nell’era Marotta: tanti addii a zero e pochi soldi in cassa Nel gennaio 2019 Giuseppe Marotta iniziava all’Inter il duro lavoro di CEO dell’area sportiva, chiamato a riportare solidità e competitività dopo anni difficili. Da giugno 2024 è diventato anche presidente del club, un riconoscimento del suo ruolo centrale nella rifondazione nerazzurra. […]

1 min di lettura

Se dovesse davvero lasciare l’Inter, nella mente del centrocampista turco c’è una sola destinazione possibile: Istanbul, sponda giallorossa. Nessun’altra opzione sembra interessarlo, e questa fermezza non fa che irrigidire un braccio di ferro ormai tutt’altro che sotterraneo con il club nerazzurro. Calhanoglu, situazione L’Inter, da parte sua, non intende cedere il giocatore senza un adeguato […]