Zanotti: “Sarebbe bello emulare Dimarco. Inzaghi ha unito tutta la famiglia Inter”


Mattia Zanotti ha parlato a Gazzetta dello Sport sulla della stagione in prestito al San Gallo e del suo sogno di ritornare all’Inter. “La stagione qui al San Gallo sta andando molto bene, ho preso questa esperienza come una sfida personale. Andare a vivere da solo in un paese che non conosci, con una lingua che non conosci è complicato. Sono contento della scelta che ho fatto, la sto vivendo con grande entusiasmo. Se rifarei la scelta fatta in estate? Sì, perché sto prendendo sempre più consapevolezza nei miei mezzi e nelle mie potenzialità”.

Su Dimarco – Il suo percorso deve essere una fonte di ispirazione per tutti noi giovani. Dalla Svizzera alla Serie B ha fatto tanto gavetta, oggi è protagonista in una delle squadre più forti al mondo. Quello che ha fatto lui ti fa capire che si può arrivare a certi livelli, anche partendo da lontano con tanto lavoro. Sarebbe bello emularlo”.

L’esordio in Inter-Cagliari “Ho sempre detto che è stato tutto veloce, anche troppo veloce. A un certo punto Inzaghi mi dice di scaldarmi, mi alzo e vado a farlo per soli due minuti. Per me era un sogno. Sono entrato al posto di Perisic, ho alzato lo sguardo e c’erano più di 30mila persone. Passare dai 1000 tifosi della Primavera a così tanti di San Siro è una roba folle. I compagni mi hanno aiutato molto, mi hanno fatto toccare tanti palloni: è stato un sogno ad occhi aperti”.

Su Inzaghi“La forza del mister è sempre stata quella del fare gruppo: ha saputo mettere insieme dei giocatori fortissimi per renderli tra i migliori al mondo. Questa sua caratteristica ce l’aveva anche nella Lazio e sappiamo tutti i risultati che ha ottenuto. Oggi ha saputo rendere il mondo Inter una famiglia unita”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Oggi Sabato 27 luglio alle ore 19,30 è in programma la terza amichevole pre-campionato dell’Inter, che scenderà in campo all’Orogel Stadium di Cesena contro il Las Palmas, squadra della Liga spagnola. Sarà anche la partita di debutto della nuova prima maglia della stagione 2024-25, lanciata ufficialmente sugli store nei giorni scorsi. La gara sarà trasmessa […]

1 min di lettura

Domani (sabato 26 luglio) alle ore 19,30 all’Orogel Stadium di Cesena è in programma la terza amichevole pre-season dell’Inter, che affronterà il Las Palmas. Secondo Gazzetta dello Sport, Inzaghi concederà uno spezzone di partita a tutti i nazionali azzurri rientrati dalle vacanze nella giornata del 24 luglio. Barella, Darmian, Frattesi, Dimarco e Bastoni non giocheranno […]