Bologna – Inter 0-1, PAGELLE: Bisseck sostanza e sicurezza, Bastoni qualità e intelligenza

Continua la serie dell’Inter, che ottiene la decima vittoria consecutiva sul campo di un ottimo Bologna.

Pagelle

Sommer 6,5 – La grande pressione dei padroni di casa non produce moltissimo, ma lui si fa sempre trovare pronto.

Bisseck 7,5 – Prova di grande sostanza e sicurezza, condita anche dal gol vincente e da una straordinaria tranquillità.

Acerbi 7 – Il pericoloso Zirkzee lo fa un pochino tribolare, ma alla fine la classe, la tenacia e l’esperienza del nostro difensore hanno la meglio.

Bastoni 7,5 – Impeccabile in fase difensiva, si spinge spesso in avanti sempre con intelligenza e qualità, confezionando anche un cross al bacio per la rete di Bisseck.

Darmian 7 – Prestazione di ottimo livello del nostro difensore, impiegato sia a destra che a sinistra. Ovunque svolge il suo compito alla perfezione, sbrogliando anche alcune situazioni delicate.

Barella 7 – Contributo di grande sostanza e dinamismo, ma anche con buona qualità. E’ in un momento di buona forma e per tutta la gara si fa valere in ogni parte del campo.

Calhanoglu 6,5 – Al rientro, manifesta ancora qualche piccola titubanza, ma la sua qualità e la sua presenza in campo sono sempre determinanti.

Mkhitaryan 6,5 – Non fa nulla di straordinario, ma è sempre posizionato in maniera eccellente. Contribuisce come al solito in tutte le azioni determinanti.

Carlos Augusto 6,5 – Buon primo tempo, sia in copertura e anche con qualche buona accelerazione in avanti. Sostituito nell’intervallo per un leggero infortunio che speriamo non abbia conseguenze.

Thuram 6,5 – Non spacca la partita come in altre circostanze, ma sta recuperando il passo dopo l’infortunio. Si muove comunque sempre con grande efficacia ed intelligenza.

Sanchez 7 – Primo tempo di qualità assoluta, con alcune iniziative di classe cristallina. Non trova il gol, ma è sempre ben posizionato e propositivo. Possiamo contare anche su di lui.

Subentrati

Dumfries 6,5 – Rileva Carlos Augusto e svolte in pieno il suo dovere, in copertura sulla fascia e anche in proiezione offensiva.

Asllani 6,5 – L’uscita di Calhanoglu non crea problemi. Si cala perfettamente nella parte e la squadra continua a giocare con buona qualità. Perde un pallone molto delicato, ma nel complesso recupera in molte circostanze e si fa sempre trovare pronto.

Frattesi 6,5 – Doveva dare un contributo di dinamismo a centrocampo. Ha fatto tutto in maniera impeccabile.

Arnautovic 6,5 – Entra per tenere il pallone e fare alzare la squadra. Svolge il suo compito al meglio. Peccato per l’infortunio negli ultimissimi secondi, che speriamo non sia di grave entità.

Klaassen 6 – Entra per dare fiato a Barella e contribuisce alla copertura nella fase finale.

Allenatore

Inzaghi 7 – Contro la squadra probabilmente più difficile da affrontare di questo campionato, ci si poteva aspettare un’Inter con la testa già alla Champions. Così non è stato. La squadra, sia pure con un turnover piuttosto accentuato, ha fornito una prestazione di ottima qualità e, specie nel primo tempo, creando anche diverse palle gol. Nella ripresa la squadra si è difesa con ordine, tanto che il pressing del Bologna non ha mai impensierito seriamente Sommer. Da sottolineare il gol della vittoria, creato e finalizzato dai due braccetti difensivi (Bastoni e Bisseck) che sono la più bella dimostrazione del grande gioco che sviluppa la squadra.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il Lens occupa attualmente l’ottavo posto in classifica e a 3 giornate dal termine del campionato è aritmeticamente salvo. La permanenza in Ligue 1 era la condizione necessaria per l’obbligo di riscatto di Martin Satriano, vicino al rientro in campo dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro avvenuta ad ottobre. Così nelle […]

1 min di lettura

Hansi Flick, allenatore del Barcellona, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Valladolid in Liga ha parlato del possibile ritorno in gruppo di Lewandowski in vista del ritorno della semifinale di Champions League contro l’Inter a San Siro. Di seguito le parole del tecnico blaugrana: “Inzaghi ha chiesto dopo la conferenza se torna […]

1 min di lettura

Secondo quanto riportato da Sky Sport, niente Verona e 7/10 giorni di stop per Lautaro Martinez dopo il problema accusato a Barcellona nell’andata della semifinale di Champions: elongazione ai flessori della coscia sinistra per il capitano. Se il muscolo dovesse reagire bene tra domani e domenica, potrebbe però esserci qualche possibilità di vederlo in panchina […]

1 min di lettura

Alla vigilia della trasferta contro l’Inter, l’allenatore dell’Hellas Verona Paolo Zanetti è intervenuto in conferenza stampa. “La salvezza va conquistata sul campo, con le prestazioni. Servono punti, e bisogna lasciarsi alle spalle i pensieri negativi” ha dichiarato Zanetti, facendo riferimento alla sconfitta contro il Cagliari che ha interrotto una serie positiva di dieci gare convincenti. […]