Inter e l’addio alla Champions. Perchè gli errori dal dischetto sono arrivati da Sanchez, Klaassen e Lautaro Martinez

La maledizione dei rigori si abbatte sull’Inter, e addio Champions. “Non va dimenticato che in un ottavo di finale di Champions, che vale prestigio e tanti soldi, la lista dei cinque rigoristi è qualcosa che viene studiata ben prima del 120° minuto – l’analisi di Sportmediaset.it – e poi vanno aggiunte condizioni fisiche, eventuali disponibilità (e indisponibilità) del singolo a calciare oltre a uno sguardo più generale dell’allenatore che sa quale sia il mood della squadra.
Però, forse, non è un caso che dei cinque rigoristi nerazzurri, gli errori siano arrivati proprio da Alexis Sanchez, Davy Klaassen e Lautaro Martinez. Che il capitano interista non sia un mago dal dischetto è cosa risaputa, l’ultimo errore prima di ieri risaliva solo a un paio di settimane fa: 28 febbraio, Inter-Atalanta 4-0, partita nella quale aveva comunque segnato un gol. Per il Toro 13 rigori segnati su 21 all’Inter, in carriera sono 17 su 27 e zero nei rigori finali contando ieri e in finale di Coppa Italia 2019 contro la Lazio. Numeri non molto migliori per Alexis Sanchez, a quota 16 penalty segnati su 29 calciati in carriera. Due non proprio infallibili dagli undici metri, diciamo.
L’altro errore è stato di Klaassen, anche se in questo caso bisogna fare i complimenti a Oblak (bravo pure su Sanchez, ma era più difficile il tiro dell’olandese). Il centrocampista aveva sulle spalle 33 presenze in Champions League, e forse è proprio su questo che si è basata la scelta di Inzaghi, ma è anche un giocatore decisamente scollegato dal progetto Inter”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Caso Joao Mario: il TAS dà ragione all’Inter, niente risarcimento da 30 milioni allo Sporting Lisbona Oltre alla storica qualificazione in finale di Champions League, l’Inter ha ottenuto recentemente un’altra vittoria importante, questa volta in tribunale. Il TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport) di Losanna ha respinto il ricorso dello Sporting Lisbona, che chiedeva un risarcimento […]