Vanni: “L’Inter deve dimostrare che si è trattato solo di un inciampo”


Franco Vanni, giornalista de la Repubblica, ha parlato a Tmw dell’eliminazione dell’Inter: “La prima vera delusione. In campionato ha perso una partita e non ha avuto passi falsi, la sconfitta in Coppa Italia è stata quasi una buona notizia perché non era un obiettivo primario. Questa è la prima vera delusione: il fatto che arrivi a marzo dimostra quanto sia stata buona la stagione dell’Inter finora”.

Le parole di Vanni

“Secondo me la gestione della rosa è stata correttissima. Nell’ultima di campionato ha tenuto fuori Lautaro e Dimarco, il vero rimpianto per l’Inter è non aver segnato il secondo o terzo gol all’andata. Thuram è stato utile in avvio di gara, poi ha sbagliato tanto. Non gli era ancora successo e per questo ci stupisce la cosa. Lautaro ha avuto i suoi periodi no, come tutti gli attaccanti. Thuram no e per questo sembra stranissimo: oggi ha sbagliato la sua prima partita. Vediamo come reagirà contro il Napoli”.

“Vengono meno 20 milioni di euro tra quarti e botteghino? È una delle prime cose a cui ho pensato. Le squadre italiane in generale, e l’Inter in particolare, devono stare attente. Non poter ripetere la performance dell’anno scorso non è una buona notizia per Marotta, Ausilio e Baccin. Sono abituati a fare ottimi mercati con poco, dovranno farne un altro con pochissimo. Sarà una sfida ulteriore. Ora l’Inter deve dimostrare che si è trattato solo di un inciampo, e resettare subito tutto. La cosa buona è che arriva subito: col Napoli ha poco senso in termini di classifica, ma è un passaggio di consegne”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cresce l’attesa per il derby della Madonnina tra Milan e Inter, in programma domani sera a San Siro. Una stracittadina che questa volta può assumere contorni ancor più unici, con i nerazzurri che potrebbero festeggiare lo Scudetto e la seconda stella proprio in casa dei rivali storici. Alla viglia del match, il presidente Steven Zhang ha parlato in videoconferenza alla […]

1 min di lettura

Per la città e per la storia. Milan – Inter, ovvero il derby della Madonnina, è una partita storica del calcio italiano. Quest’anno però sarà ancora più entusiasmante vista la particolare posizione dell’Inter in classifica. Una vittoria dei nerazzurri consegnerebbe matematicamente il 20° scudetto ai ragazzi di Inzaghi.Il derby Milan – Inter si disputerà lunedì […]