Inzaghi: “Una leggerezza ci è costato il pareggio. Da brividi l’accoglienza dei tifosi. Le critiche? Abbiamo una bella corazza”


Simone Inzaghi ai microfoni di Dazn al termine di Inter – Napoli 1-1.
“C’è un po’ di delusione per la partita fatta dai ragazzi, abbiamo commesso la leggerezza che ci è costata il gol ma abbiamo vinto dieci volte nelle prime dieci del 2024. L’amarezza è stata non poter dedicare la vittoria ai tifosi per la loro accoglienza da brividi. Volevamo vincere ma siamo andati comunque a ringraziarli, credo sia piaciuto quanto fatto in campo.
Il calcio d’angolo che scaturisce il gol del pareggio? C’è da rivedere, l’arbitro per me ha fatto una buona gara aiutato dall’educazione dei giocatori in campo.
La gestione dei finali di gara? Veniamo da una settimana da cerchio rosso sul calendario. Siamo tornati alle 5.30 di giovedì da Madrid e abbiamo avuto un giorno e mezzo per preparare la gara. Sul corner all’82esimo potevamo fare salire la squadra e marcare meglio. Ci sono stati tanti cambi, si sono scambiati le marcature però Juan Jesus si è visto arrivare il pallone…”.

Tra cose negative e positive…
“Siamo abituati a sentir parlare delle cose negative, abbiamo una bella corazza ormai. Fa piacere ascoltare…
Scudetto? Mancano nove partite, 27 punti, dobbiamo mantenere sempre alta la concentrazione.
Sull’episodio Acerbi-Juan Jesus?
Me lo stava dicendo l’addetto stampa, spiegherà lui, io non ho materiale per parlare della cosa”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cresce l’attesa per il derby della Madonnina tra Milan e Inter, in programma domani sera a San Siro. Una stracittadina che questa volta può assumere contorni ancor più unici, con i nerazzurri che potrebbero festeggiare lo Scudetto e la seconda stella proprio in casa dei rivali storici. Alla viglia del match, il presidente Steven Zhang ha parlato in videoconferenza alla […]

1 min di lettura

Per la città e per la storia. Milan – Inter, ovvero il derby della Madonnina, è una partita storica del calcio italiano. Quest’anno però sarà ancora più entusiasmante vista la particolare posizione dell’Inter in classifica. Una vittoria dei nerazzurri consegnerebbe matematicamente il 20° scudetto ai ragazzi di Inzaghi.Il derby Milan – Inter si disputerà lunedì […]