Filippo Galli: “Scudetto Inter nel derby? Il Milan deve dare la vita in campo per evitarlo”


Filippo Galli, ex bandiera rossonera, ha parlato a Gazzetta dello Sport di Milan – Inter, in programma lunedì 22 aprile. L’ex difensore si è espresso sulla possibilità per l’Inter di poter festeggiare la matematica dello scudetto in caso proprio di vittoria nel derby. “Giochiamocela, tutta la vita. E battiamo l’Inter. Vederli festeggiare lo scudetto in casa nostra sarebbe uno smacco. Potendo scegliere tra un derby da giocare contro l’Inter già campione d’Italia e un derby che può assegnare matematicamente il titolo ai nerazzurri, scelgo la seconda opzione. L’Inter, di fatto, il campionato lo ha già vinto, ma la certezza aritmetica non può, non deve arrivare il 22 aprile: per il Milan sarebbe una doppia beffa”.

“Inter e Milan questa estate erano partite per giocarsi la seconda stella e Inzaghi ha staccato Pioli già a metà della corsa. Una bella botta. Che diventerebbe pesantissima qualora festeggiassero quella seconda stella proprio in casa dei rossoneri. Quanto peserebbe la cosa sui tifosi? Tanto, tantissimo. Ricordiamoci che il Milan arriva da cinque sconfitte su cinque nel 2023, i tifosi sono già parecchio scottati da questa manita nerazzurra. Un ko che cucirebbe lo scudetto sulle maglie dell’Inter rischierebbe di “macchiare” il passato recente del Milan. Non lo cancellerebbe, ma lo farebbe passare in secondo piano”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Nel solito appuntamento del sabato su Radio Deejay, Fabio Caressa e Ivan Zazzaroni hanno dato i loro pronostici sulle prossime gare di Serie A. Così i due giornalisti sul derby tra Milan e Inter.Caressa: “Dico X. I rossonero giocheranno alla morte per non fargli vincere il campionato in quella partita lì. Per i giocatori sarà […]