Cucchi: “Giusto non portare Acerbi alla tournée della Nazionale”


Riccardo Cucchi, giornalista, ex radiocronista e caporedattore dello sport a Radio Rai, è intervenuto nel corso della trasmissione Tutto il mio calcio e non solo, condotta dal direttore Ezio Luzzi su Elleradio. Ai microfoni dell’emittente, tra le altre cose, ha commentato l’esclusione di Francesco Acerbi dalla tournée americana della Nazionale italiana in seguito all’episodio avvenuto nel corso di Inter-Napoli che ha coinvolto il difensore dell’Inter e il brasiliano Juan Jesus:

Credo che questo atteggiamento di Spalletti sia evidentemente saggio. Portare Acerbi in questa tournée della Nazionale avrebbe fatto accendere i riflettori su questo, su questi episodi e sul giocatore che avrebbe subito pressioni, domande e interviste e questo avrebbe forse creato un clima non sereno all’interno della squadra. Quindi credo, anche solo per tutelare il giocatore in attesa che la Giustizia Sportiva esprima il suo verdetto, che Spalletti con grande saggezza abbia scelto anche in accordo con il giocatore, almeno così appare nei comunicati ufficiali, che Acerbi lasciasse il ritiro.
Tra l’altro, e questo secondo me è un dettaglio non a poco, Spalletti ha allenato il Napoli e la Roma, conosce Juan Jesus e sa perfettamente che tipo di ragazzo sia, non credo che Juan Jesus si sia inventato tutto (…)”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Lunedì 22 aprile l’attesissimo derby tra Milan e Inter. Questa volta una stracittadina non come tutte le altre, perché può portare la matematica dello scudetto. Vista l’importanza del momento, Simone Inzaghi tornerà a parlare alla conferenza stampa di vigilia. Lo confermano gli organi ufficiali del club nerazzurro. L’appuntamento con i giornalisti è fissato per domenica […]