I tifosi: “Moises Caicedo è costato 133 milioni: e allora quanto vale Nicolò Barella?”


Capitano, per l’assenza di Donnarumma. Gioca rapido, verticale, essenziale, mandando Bellanova in profondità. Segna il 2-0 con un tocco sotto delizioso. E il dibattito è aperto: non sarebbe meglio che la fascia la indossasse sempre un giocatore di movimento?“.
Così scrive il Corriere della Sera dopo la vittoria dell’Italia sull’Ecaduor 2-0, gara che ha visto la prima volta Nicolò Barella capitano. Non solo, il centrocampista nerazzurro ha dominato il confronto con Moises Caicedo (22 anni), nello scorso mercato acquistato dal Chelsea che ha sborsato al Brighton ben 116 milioni di euro + 17 di cartellino.
L’operazione Caicedo, complessivamente siamo sui 133 milioni di euro, è da record nella storia della Premier League e rappresenta l’undicesimo giocatore più costoso della storia del calcio.
Detto questo, sui social è partito il tam tam dei tifosi: e allora quanto vale Nicolò Barella?
Arrivato cinque estati fa dal Cagliari per una valutazione di 44,5 milioni di euro tra prestito e riscatto, Barella (classe 1997) è sotto contratto con l’Inter fino a giugno 2026 con un ingaggio da 4,5 milioni di euro netti all’anno. I dirigenti nerazzurri hanno già intavolato la trattativa per blindarlo con un nuovo accordo più lungo nel tempo e più ricco in termini di stipendio.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cresce l’attesa per il derby della Madonnina tra Milan e Inter, in programma domani sera a San Siro. Una stracittadina che questa volta può assumere contorni ancor più unici, con i nerazzurri che potrebbero festeggiare lo Scudetto e la seconda stella proprio in casa dei rivali storici. Alla viglia del match, il presidente Steven Zhang ha parlato in videoconferenza alla […]

1 min di lettura

Per la città e per la storia. Milan – Inter, ovvero il derby della Madonnina, è una partita storica del calcio italiano. Quest’anno però sarà ancora più entusiasmante vista la particolare posizione dell’Inter in classifica. Una vittoria dei nerazzurri consegnerebbe matematicamente il 20° scudetto ai ragazzi di Inzaghi.Il derby Milan – Inter si disputerà lunedì […]