Corriere: “Acerbi assolto. Perché Spalletti l’ha escluso dalla tournée americana?”


Il commento del Corriere della Sera (articolo di Monica Colombo e Monica Scozzafava) sul “caso Acerbi – Jesus” concluso con l’assoluzione del difensore nerazzurro.
“Il giudice sportivo non ha riconosciuto colpevole di razzismo Francesco Acerbi. Il difensore dell’Inter è stato assolto per insufficienza di prove dalle accuse di aver rivolto insulti discriminatori al difensore del Napoli Juan Jesus. (…) Il giudice Mastrandrea, alla luce dei verbali di audizione dei due giocatori interrogati dal procuratore federale, analizzando il video dello scontro di gioco messo a disposizione da Juan Jesus e la relativa registrazione dei colloqui fra arbitro e Var, ha deciso di non applicare alcuna sanzione al giocatore interista. Mastrandrea non nega che il difensore nerazzurro abbia rivolto offese al brasiliano del Napoli, ma non sono avvenute «platealmente», ovvero «con modalità tali da non essere percepite dagli altri calciatori in campo, dagli ufficiali di gara o dai rappresentanti della Procura a bordo del recinto di gioco». Quindi, per quanto «non disconosciute dal medesimo offendente», sono state percepite solo da Juan Jesus «senza il supporto di alcun riscontro probatorio esterno, audio, video e testimoniale». (…)

Acerbi per ora è in silenzio. Ieri ovviamente ha accolto con sollievo insieme al suo agente Federico Pastorello la decisione del giudice. Vorrebbe esporsi oggi, ma la società gli sta suggerendo la strada del basso profilo. Tornerà alla Pinetina per la ripresa degli allenamenti e sarà a disposizione per la gara con l’Empoli, tanto più che sarà assente De Vrij. Sebbene la sentenza sia frutto di ciò che esclusivamente è accaduto in campo e sia scevra da emozioni figlie dei movimentati giorni successivi, restano dubbi sul tavolo. Allora di cosa si è scusato Acerbi nel corso della partita? Perché Luciano Spalletti lo ha escluso dalla tournée americana?”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Milano in festa per la seconda stella dell’Inter. In piazza Duomo nella serata sono attesi 100 mila tifosi. Intanto prosegue il corteo partito da San Siro e sui due pullman scoperti ci sono pure gli immancabili sfottò dei giocatori dell’Inter verso i cugini del Milan. Denzel Dumfries ha alzato uno striscione recante un disegno con lui stesso che tiene […]

1 min di lettura

Non sono mancate neanche oggi, in occasione di Inter – Torino, le polemiche arbitri sui social per la decisione di Maria Sole Ferrieri Caputi di espellere Adrien Tameze, dopo consulto col Var, che ha cambiato l’andamento del match di San Siro. Polemiche che Enrico Mentana ha condannato con un post scritto sul suo profilo Facebook: “Sui social potrete leggere migliaia di frustrati, della vita prima ancora che dello sport, offendere pesantemente l’arbitra […]