Il Fatto su Acerbi: “Un far west in caso di condanna dove chiunque può puntare il dito contro un avversario”


Il commento del Fatto Quotidiano (articolo di Lorenzo Vendemiale) sull’assoluzione di Francesco Acerbi.
“Assolto per insufficienza di prove. Fosse stato un processo vero, si potrebbe sintetizzare così la mancata squalifica di Francesco Acerbi per l’ormai solo presunto insulto razzista a Juan Jesus durante l’ultimo match di campionato fra Inter e Napoli. (…)
Alla resa dei conti, il giudice non ha potuto che constatare l’ovvietà: non si può condannare solo sulla parola della vittima. Il precedente non è entusiasmante per il derelitto pallone italiano, ma il contrario sarebbe stato anche peggio: un far west dove chiunque può puntare il dito contro un avversario e farlo squalificare. Certo, in questo caso la dinamica era particolarmente sospetta. Infatti il dubbio resta anche al giudice sportivo: ci fu razzismo? Probabilmente sì. Ma siccome non ci sono prove (“la sequenza degli avvenimenti e dei comportamenti è teoricamente compatibile anche con una diversa ricostruzione dei fatti”, conclude il comunicato) Acerbi ne esce assolto”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Dopo la vittoria sull’Udinese, l’Inter di Simone Inzaghi affronterà il Cagliari di Ranieri. La partita Inter – Cagliari si disputerà domenica 14 aprile alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da Dazn. Sarà possibile seguire il match tramite l’app di Dazn su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone, tablet.