Appiano torna a riempirsi, Sommer ancora a parte. Le ultime in vista di Inter-Empoli


L’ultima pausa delle nazionali della stagione giunge al termine. Ad Appiano Gentile si cominciano a rivedere i primi reduci delle trasferte continentali ed intercontinentali e Inzaghi si può iniziare a lavorare più serenamente in vista della prossima gara di campionato. L’Inter tornerà in campo lunedì 1 aprile ospitando l’Empoli a San Siro.

Il punto infortunati

Ieri Yann Sommer ha lavorato ancora a parte ma il dolore alla caviglia diminuisce. Il portiere probabilmente sarà convocabile contro l’Empoli, ma spetterà ad Inzaghi decidere se metterlo tra i pali oppure in panchina al posto di Audero. Lunedì sera non ci saranno sicuramente Stefan De Vrij e Marko Arnautovic ancora alle prese con i loro risentimenti muscolari e puntano alla successiva ìtrasferta ad Udine. Abili ed arruolabili invece Carlos Augusto e Stefano Sensi. C’è anche un’altra buona notizia: manca poco al recupero di Juan Cuadrado. L’esterno colombiano dopo l’operazione al tendine d’achille di fine dicembre è tornato a lavorare, per lui differenziato ma nel mese di aprile è molto probabile rivederlo in campo.

Caso Acerbi

Francesco Acerbi, dopo la tanto discussa assoluzione dall’accusa di insulti razzisti, è tornato ad allenarsi regolarmente. Il giocatore sarà quasi certamente titolare al centro della difesa contro l’Empoli. Motivo non solo l’assenza di De Vrij, ma anche la volontà dell’Inter di archiviare in fretta la questione e ridare credibilità al giocatore.

Il rientro dei nazionali

Sono tornati ieri alla pinetina il canadese Tajon Buchanan e l’albanese Kristjan Asllani. Tra oggi e domani invece tornerà il resto della troupe italiana ed internazionale: da capitano Lautaro a Sanchez, fino a Calhanoglu, Pavard e Thuram. Insomma, si ricomincia.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Fabio Galante ha parlato a Tuttosport: “Ovviamente la partita per il Toro ha un peso notevole. L’Europa è ancora un’ipotesi viva, devono crederci perché davanti nessuna sta correndo e ci saranno parecchi scontri diretti. Ma al clima di festa, in grado di alleggerire l’Inter, ci credo poco: nessuno farà sconti”. Le parole di Fabio Galante “Per […]

1 min di lettura

La situazione di Dumfries continua ad essere incerta, con il suo rinnovo sempre più in bilico. Nonostante l’offerta dell’Inter di 4 milioni di euro, non sono ancora arrivate risposte definitive. Di fronte a questa incertezza, la dirigenza inizia a considerare alternative per non trovarsi impreparata: entro 15 giorni si prenderà una decisione definitiva. Dumfries, le […]