Guardiola sulla finale di Champions: “L’Inter ha un grande allenatore con un ottimo gioco. Mi preoccupava…”


Pep Guardiola nella serie Netflix ‘Together: Treble Winners’, dedicata alla cavalcata strepitosa del Manchester City ha raccontato della finale di Champions League contro l’Inter di Inzaghi. Queste le parole dell’allenatore spagnolo in merito alla partita di Istanbul:

La gente pensa che in Italia il calcio sia solo difensivo, ma l’Inter non era così. Oggi nel calcio italiano non è così, non è così il Napoli e nemmeno il Milan, per esempio. L’Inter si difende molto bene, ovviamente usano cinque difensori ma giocano davvero bene. Hanno schemi che sono così difficili da controllare, non è per nulla facile fare quello che va fatto con loro. In più hanno un portiere davvero bravo con i piedi (riferimento ad André Onana, ndr). Non ero tanto preoccupato dal come attaccarli, quanto dall’evitare che facessero il loro gioco. I giocatori lo sapevano: abbiamo visto abbastanza video e so che mi seguono, credono in quello che ho detto perché non ho mai detto menzogne: non le ho dette sull’avversaria, non le ho dette su quello che dovevano affrontare e nemmeno su tutto il movimento che una finale Champions genera. L’Inter è una delle migliori squadre d’Europa con un grande allenatore e un ottimo gioco; gli schemi sono decisamente buoni e lo sapevamo. Sapevamo che sarebbe stato difficilissimo e non solo perché sanno difendersi, sono squadre italiane“.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Davide Frattesi ha parlato ai giornalisti presenti nel dietro le quinte del XXIX Premio Gentleman Fair-Play. “L’entusiasmo che c’è intorno alla squadra è incredibile. Non lo scopriamo certamente adesso ma dall’inizio della stagione. Dobbiamo ringraziare i tifosi per questo. Il gruppo è stato determinante. Siamo entrati subito in sintonia e così si superano anche i […]