Inter – Cagliari 2-2, PAGELLE: brillano Barella e Sanchez. Difesa da rivedere


Si chiude in parità il confronto tra Inter e Cagliari. Due volte in vantaggio, i nerazzurri sono sempre stati raggiunti dalla squadra di Ranieri, anche se nella seconda occasione restano forti dubbi sul fallo di mano di Lapadula, che è diventato un assist per il gol di Viola.

Pagelle

Sommer 6,5 – Pronto e reattivo anche nel far ripartire l’azione. Incolpevole sui due gol.

Bisseck 6 – Si disimpegna con sufficienza, pur senza segnalarsi per azioni particolarmente pericolose.

Acerbi 5,5 – Bene soprattutto in fase di ripartenza ma sui due gol lascia un pochino a desiderare.

Bastoni 5,5 – In fase propositiva è eccellente, ma si distrae spesso, specie in occasione del primo gol e soffre la velocità degli attaccanti avversari.

Darmian 6,5 – Solita prestazione generosa e ha il merito di iniziare l’azione del primo gol.

Barella 7 – Contro la sua ex squadra sfodera una buona prestazione, di grande sostanza e mobilità. Realizza anche un gol spettacolare, annullato per un fuorigioco millimetrico.

Calhanoglu 6,5 – Dirige l’orchestra anche se a ritmi non elevatissimi. Dal dischetto si conferma infallibile.

Mkhitaryan 6 – Tutto sommato fa la sua parte, ma avrebbe bisogno di riposare e lo fa nell’ultima mezz’ora.

Dimarco 6,5 – Dal suo piede partono sempre iniziative pericolose. Meno ispirato di altre circostanze, ma comunque sempre su buoni livelli.

Thuram 6,5 – Sigla il gol che sblocca la gara e prova a muoversi con la consueta efficacia. Non sempre ci riesce e la manovra della squadra ne risente.

Sanchez 7 – Ottima prestazione del Ninho Maravilla, che tira fuori dal cilindro una giocata preziosa nel primo gol e si segnala per numerose iniziative sempre con giocate di alta scuola.

Subentrati

Frattesi 6,5 – Anche stasera risulta determinante guadagnandosi il rigore del momentaneo 2-1 ed avendo sui piedi anche la palla finale, sulla quale viene chiuso dalla difesa cagliaritana.

Arnautovic 5,5 – Senza infamia e senza lode, entra in poche azioni.

Dumfries 5,5 – Il suo ingresso non sposta gli equilibri, non si segnala per iniziative particolari.

Carlos Augusto 5,5 – In pratica finisce per non incidere sulla gara.

Buchanan 6 – Pochi minuti nei quali comunque cerca di rendersi utile alla squadra.

Allenatore

Inzaghi 6,5 – Queste sono le partite che pesano di più nel corso della stagione. Quando si vede il traguardo a un passo, non è semplice mantenere la freddezza e la lucidità. Nel complesso la squadra ha fatto il suo dovere, pagando però a caro prezzo alcune distrazioni. Resta comunque la possibilità del match-point nel derby della prossima settimana.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

12 min di lettura

Javier Zanetti, ha rilasciato un’intervista a Radio Serie A nella trasmissione “Storie di Serie A” condotta da Alessandro Alciato. Il vice presidente nonchhé indimenticabile capitano dell’Inter ha parlato dello Scudetto della seconda stella recentemente conquistato. Che posto occupa Piazza Duomo gremita di domenica scorsa nella tua storia in nerazzurro?“Occupa sicuramente un momento importante, emotivo. Quando […]

1 min di lettura

Quale sarà il futuro di Marko Arnautovic all’Inter? Dopo la sbornia dei festeggiamenti per lo scudetto e il coro dei tifosi nerazzurri (“Marko Arnautovic, la la la la la la la la la”) l’austriaco ha avuto poco ‘peso’ nella stagione trionfale della squadra di Simone Inzaghi. “Ragionando numeri alla mano (ma anche analizzando gran parte […]

1 min di lettura

Riccado Trevisani è intervenuto su Cronache di Spogliatoio: “Per me l’Inter parte con tre giri di vantaggio su tutte. Per due ragioni: la prima è che rimane tutto uguale da società, dirigenti e allenatore. Praticamente ha la stessa identica rosa, salvo offerte faraoniche per qualcuno che verrebbe poi in caso sostituito. E arrivano due giocatori […]

1 min di lettura

Lo Scudetto della seconda stella porta introiti. Premi concessi dalla Lega, marketing, diritti tv, vendita di maglie… Il successo fa sorridere non solo dal punto di vista sportivo ma anche economico. Se dietro questo c’è il lavoro magistralmente portato avanti dai due amministratori delegati Alessandro Antonello (per la parte corporate) e Giuseppe Marotta (per la […]