Condò: “Del 20° scudetto dell’Inter resterà nella memoria la bellezza del gioco”


L’analisi di Paolo Condò su La Repubblica del 20° scudetto dell’Inter targato Simone Inzaghi.
“Del ventesimo scudetto dell’Inter resterà nella memoria la bellezza del gioco, secondo molti tifosi “il migliore di sempre”, secondo noi — che una decina ne ricordiamo e quelli della Grande Inter li abbiamo visti da bambini e rivisti nei documentari — quasi anche. (…)
La forza di Simone Inzaghi, che entra dalla porta grande nel ristretto club degli allenatori scudettati, è stata quella di non abbandonare mai i suoi uomini, nemmeno nei momenti delicati del titolo perduto due anni fa o delle sconfitte seriali dell’anno scorso: lo spogliatoio l’ha sempre seguito perché sapeva di potersi fidare, e perché i miglioramenti individuali erano e sono un riscontro quotidiano”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Nelle ultime ore la redazione di News.Superscommesse.it ha raggiunto telefonicamente Sabatino Durante, tornato da poco da uno dei suoi viaggi di lavoro in Sudamerica. Il re del mercato dell’America Latina, in quest’intervista esclusiva, ha fatto il punto sui temi principali che riguardano i prossimi Europei e la Serie A, soffermandosi in questo estratto sulle voci […]