L’Ajax prova a soffiare Chivu all’Inter Primavera. Il club olandese ha una strategia ben chiara

L’Ajax continua a programmare la prossima stagione dopo che questa non è stata all’altezza delle aspettative. Quinto posto in classifica e mai in lotta per vincere l’Eredivisie. Motivo per cui la dirigenza olandese si sta portando avanti per cercare il prossimo allenatore. Tra i nomi, la società è molto interessata al profilo di Cristian Chivu, alla guida dell’Inter Primavera. L’Ajax vede in Chivu un “allenatore del futuro” da costruire. Proprio per questo motivo, l’obiettivo del club olandese sarebbe quello di averlo fin da subito come vice di un primo allenatore (con Potter che al momento è il candidato principale).

L’idea dell’Ajax sarebbe quella di offrirgli un contratto di cinque anni, in modo tale da prepararlo “in casa” per averlo come primo allenatore fra 2/3 anni. La società olandese è già stata in Italia per seguire la gara di Primavera 1 tra Inter e Cagliari (terminata 3-0 per i ragazzi di Chivu) dello scorso 20 aprile. L’allenatore rumeno è lusingato dall’interesse del club, per il quale ha giocato dalla stagione 1999/2000 a quella 2002/2003, e sta riflettendo sulla possibilità di andare all’Ajax. A riportarlo è Gianluca Di Marzio.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

E pensare che, dopo tanto correre, Simone Inzaghi potrebbe anche concedersi un po’ di riposo. Eppure, l’allenatore dell’Inter non solo non mostra segni di stanchezza, ma è più determinato che mai a spingere sull’acceleratore. Per lui, lo scudetto è una maratona, un percorso lungo che richiederà di tenere testa a concorrenti agguerriti come Antonio Conte. […]