Pistocchi: “Dopo gli anni passati quasi tutti davano l’Inter al massimo quinta…”


Dopo la vittoria dello scudetto da parte dell’Inter, il giornalista Maurizio Pistocchi su X traccia un bilancio della stagione dei nerazzurri:
Nel 2021-22, il primo con Simone Inzaghi, l’Inter ancora al secondo posto, dietro al Milan, con 84 punti (-7). L’anno scorso, 2022-23, è stato il peggiore degli ultimi 4: Inter terza con 72 punti, -12 rispetto all’anno precedente e addirittura -19 rispetto all’anno dello scudetto di Conte. Per questo la stagione attuale non era prevedibile, e quasi tutti – non io – davano l’Inter al massimo quinta. Il segreto del suo percorso irresistibile sta nel lavoro dei dirigenti, in un mercato ricco di intuizioni e nelle idee di Simone Inzaghi, ma anche nelle conoscenze apportate da chi l’ha preceduto, con le quali è stata costruita l’odierna mentalità vincente”.

image host

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Paulo Sousa, oggi alla guida dello Shabab Al-Ahli, ha rilasciato un’intervista a Gazzetta dello Sport dove parla anche dell’Inter. Anche l’allenatore portoghese considera l’Inter la squadra più forte e favorita in campionato. “Ha il potenziale di fare quello che ha fatto la Juventus, vincere un filotto di scudetto consecutivi e dominare in Italia. I bianconeri […]