Biasin: “Con l’arrivo di Pimco si guadagna tempo e intanto si rafforza la società”


Settimana decisiva per la definizione del prestito con il fondo californiano Oaktree che dovrebbe essere liquidato. Ad esso subentrerebbe un altro fondo americano: Pimco, disponibile a versare nelle casse della controllante dell’Inter una somma di circa 420/430 milioni di Euro. L’opinione sull’argomento, espressa da Fabrizio Biasin nel corso della nostra rubrica Coffee Break.

Siamo in attesa degli annunci ufficiali, ma sembra ormai certo che la famiglia Zhang prosegua il suo impegno alla guida dell’Inter, spostando il suo prestito. Con i soldi di Pimco salderà le spettanze di Oaktree e andrà avanti nella gestione della società. Un scelta che divide un pochino la tifoseria, tra chi pensa che così non si possa andare avanti e chi invece fa notare che grazie a questo tipo di gestione l’Inter è tornata ad avere un ruolo importante in Italia e in Europa. Questa nuova operazione sposta l’orizzonte temporale, la famiglia Zhang andrà avanti nella gestione nel tentativo di migliorare la situazione personale e anche quella generale del club”.

L’obiettivo resta quello di rendere la società sempre più appetibile, insomma una soluzione ponte neanche a così breve scadenza. Con questa mossa il presidente ha guadagnato tempo per avere la possibilità di sistemare al meglio la situazione. Inciderà in maniera decisiva la questione stadio, poiché con un impianto di proprietà qualunque società diventa più appetibile in caso di cessione. Da non sottovalutare comunque anche gli altri parametri, l’Inter grazie all’ottimo lavoro della sua dirigenza, prevede una chiusura del bilancio, il prossimo anno, addirittura in leggero attivo. Un dato clamoroso se pensiamo a quello che è successo negli ultimi anni. Tutti gli indicatori sono in aumento, ci sarà anche il Mondiale per Club, insomma c’è tutta l’intenzione da parte della proprietà di andare avanti, anche perché l’orizzonte è più sereno”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Nelle ultime ore la redazione di News.Superscommesse.it ha raggiunto telefonicamente Sabatino Durante, tornato da poco da uno dei suoi viaggi di lavoro in Sudamerica. Il re del mercato dell’America Latina, in quest’intervista esclusiva, ha fatto il punto sui temi principali che riguardano i prossimi Europei e la Serie A, soffermandosi in questo estratto sulle voci […]