Vocalelli: “Inter esempio di sana gestione. E vi spiego perchè…”

Nel suo editoriale su Gazzetta dello Sport, il giornalista Alessandro Vocalelli ha parlato della gestione che ha portato l’Inter in questi anni a coniugare i risultati sportivi con le esigenze economiche:
“Non è il caso di chiamarlo progetto o modello, ma piuttosto un esempio di sana gestione. Si è pensato a cedere bene e a comprare meglio ma, nel giorno in cui Spalletti ha annunciato che all’ottanta per cento le convocazioni per i prossimi Europei sono fatte, si può dire anche di più.

L’Inter, parallelamente al mercato internazionale, si è mossa benissimo anche sul fronte interno. Consegnando al ct la spina dorsale della “sua” Italia. Da Bastoni ad Acerbi, da Darmian a Dimarco, da Barella a Frattesi: fanno sei nerazzurri che cambieranno maglietta. Tanta roba direbbe il ct, che su questo blocco costruirà buona parte della difesa e del centrocampo.

Insomma, una squadra leader che fornisce un contributo importante alla Nazionale. Come d’altronde è successo tante volte nella storia. Dal Milan di Sacchi alla Juve che proteggeva Buffon con la famosa bbc. Ingaggiare grandi giocatori stranieri è un’opportunità da cogliere sempre, ma avere una base di giocatori italiani può accelerare il processo di ambientamento e di perfezionamento dei meccanismi di squadra”.

Vocalelli: “Inter, il vantaggio da Milan e Juve non è solo in classifica”

Nel suo editoriale su Gazzetta dello Sport, il giornalista Alessandro Vocalelli ha spiegato il gap di Juventus e Milan dall’Inter in vista della prossima stagione. “Il Milan deve recuperare 18 punti all’Inter, la Juve addirittura 23. Ma, paradossalmente, non bisogna partire da qui per chiedersi cosa devono-dovrebbero fare le due concorrenti storiche per avvicinare i Campioni d’Italia. Che hanno un ulteriore vantaggio, diciamo così strategico, sulle rivali. Riassumibile in tre punti. 1) Un allenatore già confermato, che come ha detto Marotta è forse a metà del suo ciclo e dunque conosce perfettamente la situazione. 2) Una squadra, anzi un gruppo, con una qualità media molto alta. L’Inter insomma è migliorabile, ma non ha l’urgenza di tappare un buco. 3) La campagna acquisti nerazzurra è già cominciata da mesi e aver rinforzato la rosa con due giocatori di qualità ed esperienza come Taremi e Zielnski può addirittura consentire di mettersi alla finestra, senza tremare di fronte a un’eventuale offerta indecente per uno dei big”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta intercettato dai giornalisti al termine di Inter – Barcellona 4-3.“E’ stata una partita epica tra due grandi squadre. Merito di allenatore, giocatori e di questo splendido pubblico. Il pubblico ci ha sostenuto proprio fisicamente. Simone Inzaghi è il centro di questo modello, supportato dalla società e dalla nuova proprietà. E’ […]

1 min di lettura

Fabrizio Biasin su X commenta così la vittoria dell’Inter sul Barcellona e la conquista della finale Champions.“Abbiamo assistito a una semifinale di Champions destinata a restare nel tempo. Abbiamo assistito a qualcosa di epico, unico, raro. Abbiamo assistito a una squadra che ha scelto di non arrendersi a un destino che sembrava scritto, segnato, irreversibile. […]

1 min di lettura

Simone Inzaghi in conferenza stampa al termine di Inter – Barcellona 4-3 e la conquista della finale Champions.“La notte più felice della mia carriera? Sono molto felice. Chi dice che l’Inter deve scegliere una competizione piuttosto che l’altra dice una grandissima fesseria. L’Inter non sceglie. In Coppa Italia siamo stati battuti, in campionato ce la […]