Inter – Lazio 1-1, PAGELLE: Pavard il migliore, che inzuccata di Dumfries!

L’Inter chiude gli impegni casalinghi con un pareggio contro una Lazio molto vivace ed ancora impegnata nella corsa per l’Europa.

Pagelle

Sommer 6 – Ordinaria amministrazione e una piccola sbavatura sul gol della Lazio.

Pavard 7,5 – Partita impeccabile del difensore francese, che risolve diverse situazioni in area e quando appoggia l’azione lo fa sempre con intelligenza.

Acerbi 6 – Al rientro, palesa qualche incertezza contro lo sgusciante Castellanos. Pian piano trova la misura e si fa vedere anche in costruzione dell’azione.

Bastoni 6,5 – Qualche leggera incertezza in fase difensiva e il solito grande lavoro da uomo in più del centrocampo.

Darmian 6 – In fase di contenimento non soffre particolarmente, ma si vede pochissino nella metà campo avversaria.

Barella 7 – Ancora una prestazione a tutto campo del centrocampista nerazzurro, che copre una fetta enorme di terreno ed è sempre nel vivo dell’azione.

Calhanoglu 6 – A livello di quantità è sugli standard abituali, ma sbaglia molti appoggi che nei suoi momenti migliori non fallirebbe certamente. Probabilmente un calo di tensione.

Mkhitaryan 6 – Anche lui stranamente impreciso, anche se sopperisce con intelligenza a un’evidente calo a livello fisico.

Dimarco 6 – Niente di straordinario, anche se parte benissimo e sfiora il gol in due circostanza, poi si spegna lentamente, ma la sua stagione resta comunque straordinaria.

Thuram 6 – Delle buone cose, alternate ad alcune giocate troppo rischiose che si è concesso certamente perché il risultato contava relativamente per i nerazzurri.

Lautaro 6,5 – Si vede che anche lui è in fase calante, però non lesina l’impegno e nell’unica palla veramente buona a sua disposizione centra il palo.

Subentrati

Carlos Augusto 6 – Entra quando l’Inter è in fase di spinta e dà il suo contributo.

Dumfries 7 – Una sua zuccata con un terzo tempo da giocatore di basket, porta al pareggio.

Frattesi 6,5 – Porta accelerazione e scompiglio e comunque fa la sua parte.

Buchanan 6 – Prova qualche accelerazione ma è poco fortunato.

Sanchez 6,5 – Cerca di mettere la sua classe a disposizione e in alcune circostanze risulta efficace.

Allenatore

Inzaghi 7 – In una gara difficile sicuramente da preparare, vista la classifica e in attesa anche della festa, la squadra tutto sommato fa una buona prestazione. Contro una Lazio certamente più motivata, i nerazzurri pur rischiando qualcosina creano il solito numero di palle-gol, e solo la bravura di Provedel, il palo e un pizzico di precisione negano una vittoria che poteva anche starci. Resta comunque un’ottima chiusura casalinga di una stagione strepitosa.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]