Verona – Inter 2-2, PAGELLE: Arnautovic doppietta e rammarico

L’Inter chiude con un pareggio a Verona una stagione indimenticabile.

Pagelle

Audero 6 – Poco da fare sulle due reti. Nel complesso fa il suo dovere.

Bisseck 6,5 – Soffre un pochino all’inizio, ma a gioco lungo la sua fisicità e le sue doti vengono a galla.

Acerbi 6 – Noslin è un cliente piuttosto scomodo e il nostro difensore talvolta è costretto a usare tutta la sua grande esperienza.

Carlos Augusto 6 – Niente di straordinario ma tiene la zona con buona efficacia.

Dumfries 5,5 – Non è in grande serata, si fa vedere poco e combina pochissimo.

Frattesi 6,5 – Prestazione di buon livello, ingaggia anche un duello personale con il portiere del Verona, che gli nega almeno un paio di gol.

Calhanoglu 6 – Dà la sensazione di aver staccato la spina. Fa il suo ma senza eccellere, si rivede nel finale di gara.

Barella 6,5 – Solito contributo di dinamismo e qualità. Ha però sulla coscienza il primo gol degli scaligeri.

Dimarco 6 – Fischiatissimo dai suoi ex tifosi, sembra soffrire inizialmente l’atmosfera, poi pian piano si scioglie ma senza combinare nulla di particolarmente significativo.

Thuram 6,5 – Parte maluccio, poi si scuote, si mette a disposizione della squadra e dai suoi piedi passano tutte le azioni pericolose dell’Inter.

Arnautovic 7 – Una doppietta per chiudere una stagione alti e bassi. Peccato, perché anche stasera ha dimostrato che, senza quel maledetto infortunio a metà del campionato, il suo contributo poteva essere sicuramente più significativo.

Subentrati

Buchanan 6 – Cerca di ravvivare l’azione, ma senza grandi successi.

Cuadrado 6 – Prova qualche accelerazione e mette qualche pallone discreto, ma in un occasione è troppo egoista nel cercare un gol impossibile, facendo sfumare l’azione.

Sanchez 6,5 – Entra con buon piglio e le sue sterzate sortiscono sempre qualche effetto. Gli viene annullato un bellissimo gol in pallonetto per questione di millimetri.

Asllani 6,5 – Entra nella fase decisiva della gara e dà il suo contributo sia in qualità che in quantità.

Di Gennaro 6,5 – Solo mezz’ora, nella quale però si segnala per un paio di interventi di notevole qualità. Complimenti per essersi fatto trovare pronto.

Allenatore

Inzaghi 7 – Non dev’essere facile in queste gare per il mister dare le giuste motivazioni a un gruppo che chiaramente ha già espresso il meglio in questa stagione. Sia pure con qualche sbavatura, la squadra dimostra però di avere assimilato a memoria i dettami del tecnico e anche stasera, sia pur giocando a ritmi non elevatissimi, crea un numero assolutamente enorme di palle-gol. Ripartire da questi aspetti positivi nella prossima stagione sarà il compito del nostro allenatore, che sicuramente punterà a traguardi sempre più importanti.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Designato dal responsabile Rocchi per dirigere il big match Inter-Juventus della prossima domenica, Marco Guida si trova già al centro delle polemiche, soprattutto in Spagna. Mercoledì sera, infatti, l’arbitro ha diretto Atletico Madrid-Lille, gara valida per la terza giornata della Champions League, e una sua decisione ha sollevato un polverone. Nella ripresa, Guida ha assegnato […]

1 min di lettura

Il rigore sbagliato, l’uscita dallo stadio di Berna con il viso tirato, la voglia di non festeggiare per la vittoria finale, ma alla fine le pacche sulle spalle dei compagni e l’abbraccio di Simone Inzaghi come a dire, “Avanti Marko, non è successo niente, saprai rifarti”. La partita di Berna ha toccato moralmente e umanamente […]