Inter, ricavi da sponsor in crescita, per l’anno prossimo già garantiti 78 milioni di euro

L’Inter Media Communication spa ha reso noti i positivi numeri dei ricavi da sponsorizzazioni. “Alla data della presente relazione – si legge nel report – le commissioni contratte per l’anno fiscale in corso che termina al 30 giugno 2024 ammontano a circa 77 milioni di euro (24 milioni di euro superiori rispetto al dato consuntivato nell’anno fiscale terminato il 30 giugno 2023)“.

In particolare grazie ad un anno contratto con Paramount+ per la parte anteriore della maglia principale e il rinnovo con Nike (fino al 2031) per un canone maggiorato del 70%. Portafoglio ampliato nel settembre 2023 grazie alla firma del nuovo schienale sponsor della maglia fino a giugno 2027 (U-Power) • Altre nuove importanti partnership siglate con efficacia 23/24 anno fiscale (es. Enel, Mastercard, Banca BPER, SWM, Qatar Airways, quest’ultima firmata nel novembre 2023)“.
I ricavi da sponsorizzazioni già contrattualizzati per l’anno fiscale 24/25 ammontano a 78 milioni di euro“.

Nello schema si legge che l’Inter ha registrato, da luglio 2023 a marzo 2024, ricavi da sponsor e diritti tv pari a 232,1 milioni di euro. Da luglio 2022 a marzo 2023 questi erano invece pari a 178,1 milioni. La crescita è quindi del 30,3%.

ricavi inter

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Designato dal responsabile Rocchi per dirigere il big match Inter-Juventus della prossima domenica, Marco Guida si trova già al centro delle polemiche, soprattutto in Spagna. Mercoledì sera, infatti, l’arbitro ha diretto Atletico Madrid-Lille, gara valida per la terza giornata della Champions League, e una sua decisione ha sollevato un polverone. Nella ripresa, Guida ha assegnato […]

1 min di lettura

Il rigore sbagliato, l’uscita dallo stadio di Berna con il viso tirato, la voglia di non festeggiare per la vittoria finale, ma alla fine le pacche sulle spalle dei compagni e l’abbraccio di Simone Inzaghi come a dire, “Avanti Marko, non è successo niente, saprai rifarti”. La partita di Berna ha toccato moralmente e umanamente […]