Sole 24 Ore: “L’Inter vale più di 1 miliardo. Ecco quanto spetta a Zhang quando Oaktree venderà”

Come riportato nell’edizione odierna de Il Sole 24 Ore “è stata realizzata e già consegnata all’azionista statunitense Oaktree la perizia con la valutazione dell’Inter che è stata realizzata dai consulenti di Kpmg.

“Sul dossier vige grande riserbo ma secondo le indiscrezioni il documento di Kpmg, già consulente nel 2021 all’atto del finanziamento di Oaktree, indicherebbe una valutazione dell’Inter superiore al miliardo di euro, compresi i debiti. Si tratterebbe di una perizia ritenuta una base di partenza congrua, in caso di futura vendita del club nerazzurro da parte di Oaktree. Infatti una futura cessione dell’Inter, in base agli accordi sottoscritti tra la famiglia Zhang e il fondo californiano, prevede condizioni precise: Oaktree dovrà essere rimborsata del prestito concesso tre anni fa, più gli interessi maturati nel tempo trascorso fino alla vendita (erano al 12% annuo nel contratto del 2021)”.

Niente causa legale: il motivo

Al contrario alla famiglia Zhang andrà la differenza tra quanto incassato e i debiti complessivi: cioè quanto dovuto ad Oaktree e il rimborso del bond da 415 milioni di euro. Questi accordi spiegano anche il passaggio di consegne senza grandi clamori di una settimana fa: il presidente Steven Zhang, dopo non essere riuscito a trovare un accordo per il rifinanziamento con Pimco,dopo le prime reazioni iniziali, ha dichiarato la propria amarezza per l’addio al club, ma non ha avviato cause legali. I riflettori sono infatti puntati sulla valutazione dell’Inter che consentirà alla famiglia Zhang di rientrare, in parte, dei denari investiti come azionista del club nerazzurro. Una cessione futura ad un prezzo elevato è l’esito sperato”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Designato dal responsabile Rocchi per dirigere il big match Inter-Juventus della prossima domenica, Marco Guida si trova già al centro delle polemiche, soprattutto in Spagna. Mercoledì sera, infatti, l’arbitro ha diretto Atletico Madrid-Lille, gara valida per la terza giornata della Champions League, e una sua decisione ha sollevato un polverone. Nella ripresa, Guida ha assegnato […]

1 min di lettura

Il rigore sbagliato, l’uscita dallo stadio di Berna con il viso tirato, la voglia di non festeggiare per la vittoria finale, ma alla fine le pacche sulle spalle dei compagni e l’abbraccio di Simone Inzaghi come a dire, “Avanti Marko, non è successo niente, saprai rifarti”. La partita di Berna ha toccato moralmente e umanamente […]