Darmian: “Inzaghi fondamentale. Blocco Inter all’Europeo sarà importante”

In vista dell’esordio a Euro 2024, Matteo Darmian ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera. L’esterno dell’Inter e della Nazionale Italiana ha parlato, oltre al torneo, anche di Simone Inzaghi. “Il rapporto con Inzaghi è fondamentale e vale per tutta l’Inter: con lui ognuno si sente parte di un progetto importante, anche chi gioca meno. E’ un grande allenatore e una grande persona. Cosa rende speciali lui e Spalletti? Inzaghi, anche nei momenti di maggior pressione, riesce a tranquillizzarti: stempera la tensione con una battuta. Spalletti è maniacale sul campo e pretende molto”.

Darmian ha anche parlato un po’ di se stesso nel corso dell’intervista. “Se mi sono mai sentito sottovalutato in carriera? No, ho sempre fatto la mia parte, cercando di essere me stesso. E penso che questa sia la cosa più bella, che ti venga cioè riconosciuto qualcosa per quello che sei. Nessun mental coach, mi bastano e avanzano i miei due figli. Poi cerco di condurre una vita sana e dormo tanto: il riposino pomeridiano è quasi sacro. Mi metto a disposizione e cerco sempre di fare la mia parte meglio possibile. Tatuaggio scudetto? No. I tatuaggi mi piacciono sugli altri, non su di me”.

L’importanza del “blocco Inter” nella Nazionale Italiana in vista dell’Europeo è stata sottolineata da Darmian. “E’ importante perché rende più semplici le cose a livello tattico. Come è importante il blocco italiano nell’Inter per trasmettere i valori del club a chi arriva. Le altre nazionali ci snobbao? Per quello che è la nostra storia, le ambizioni sono alte e dobbiamo puntare al massimo, dando tutto quello che abbiamo. Anche se possiamo non avere la qualità di altri. Partire bene sarà fondamentale”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Designato dal responsabile Rocchi per dirigere il big match Inter-Juventus della prossima domenica, Marco Guida si trova già al centro delle polemiche, soprattutto in Spagna. Mercoledì sera, infatti, l’arbitro ha diretto Atletico Madrid-Lille, gara valida per la terza giornata della Champions League, e una sua decisione ha sollevato un polverone. Nella ripresa, Guida ha assegnato […]

1 min di lettura

Il rigore sbagliato, l’uscita dallo stadio di Berna con il viso tirato, la voglia di non festeggiare per la vittoria finale, ma alla fine le pacche sulle spalle dei compagni e l’abbraccio di Simone Inzaghi come a dire, “Avanti Marko, non è successo niente, saprai rifarti”. La partita di Berna ha toccato moralmente e umanamente […]