MERCATO – Dumfries sempre in bilico: l’Inter torna su Holm?


La permanenza di Denzel Dumfries con l’Inter è sempre complicata. L’olandese ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e c’è ancora distanza sulle cifre per il rinnovo: il giocatore e il suo agente chiedono 5,5 milioni, mentre il club non vuole andare oltre i 4 milioni più bonus. Dumfries potrebbe così salutare già questa estate e la speranza dell’Inter è quella di arrivare ad incassare almeno 25/30 milioni da poter reinvestire sul mercato. Sul giocatore sirene dalla Premier League. Resta vivo l’interesse del Manchester United dopo la riconferma in panchina di Erik Ten Hag ma c’è anche l’Aston Villa, che parteciperà alla prossima Champions League.

Si cercano alternative

“L’Inter sarebbe contenta di proseguire con Dumfries, ma vista la complessità della situazione valuta le alternative” viene spiegato su Gazzetta dello Sport. “Ora che l’Atalanta non ha riscattato Emil Holm dallo Spezia (che ha invece esercitato l’opzione per l’attaccante 2005 Pio Esposito, che l’Inter contro riscatterà per 500mil euro), il 24enne svedese diventa un’opzione valida per età, capacità di muoversi a tutta fascia sulla destra, conoscenza del nostro calcio e potenziali costi dell’operazione, ingaggio compreso. Dopo il prestito della scorsa stagione, la Dea per il cartellino avrebbe dovuto pagare 8,3 milioni. Holm, che piace pure al Bologna, è fisico (191 cm) e spinge: ideale per alternarsi con Darmian, più difensivo. Nel primo anno italiano, in Liguria aveva cominciato alla grande, salvo fermarsi per rimuovere un’ernia. Operazione che ha condizionato i primi mesi bergamaschi, anche perché assimilare le idee di Gasp non è mai facile. Quando però lo ha visto pronto, il tecnico lo ha eletto titolare, salvo poi perderlo nel finale di stagione per un’infortunio al polpaccio”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’AEK Atene continua ad essere interessata a Joaquin Correa. Secondo Germán García Grova, giornalista argentino del portale TyC Sports, è in corso la trattativa con l’Inter. Il club greco continua a ribadire che i colloqui sono complicati ma la volontà è quella di trovare un accordo. Il Tucu, che ha iniziato la preparazione alla Pinetina […]