MERCATO – Di Marzio: “Martinez, prosegue la trattativa tra Inter e Genoa, ma…”

Nonostate i rallentamenti degli ultimi giorni, l’Inter va avanti sul portiere Josep Martinez. In base agli aggiornamenti dell’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la trattativa tra il club nerazzurro e il Genoa prosegue. “Ma senza contropartite” aggiunge il giornalista Sky Sport.

Nuovo incontro tra Inter e Genoa

Sembrava fatta. E invece no. Tutto in alto mare. Il portiere del Genoa Josep Martinez resta il preferito dai dirigenti e dagli uomini del mercato Inter, nonostante le difficoltà inattese riscontrate nella trattativa con la società ligure, relative alle contropartite tecniche da inserire.
La Gazzetta dello Sport riferisce di un nuovo incontro in programma oggi tra i nerazzurri e il Genoa. Si cercherà di sbloccare l’affare e i discorsi verteranno su Gaetano Pio Oristanio. Il trequartista è la contropartita preferita dal Grifone: arriverebbe a titolo definitivo o con un prestito con obbligo di riscatto, sulla base di una valutazione di circa 5 milioni di euro. A questi 5 milioni si sommeranno altri 10 per raggiungere la valutazione fatta per l’estremo difensore. L’ostacolo nella trattativa al momento è rappresentato dalla richiesta dell’Inter di inserire una clausola per la recompra, oltre all’interesse del Venezia che lo ha richiesto nei dialoghi intavolati per Tessmann.

Martinez-Inter: resta da scegliere la contropartita

Josep Martinez è vicinissimo dal diventare il nuovo portiere dell’Inter al fianco di Yann Sommer. Lo spagnolo classe 1998 è il nome scelto dal club per difendere i pali nerazzurri nei prossimi anni. Come spiega Gazzetta dello Sport, la settimana che sta per iniziare potrebbe essere quella decisiva per chiudere l’affare con il Genoa. Nella trattativa verrà inserita una contropartita.

“L’Inter ha proposto al Genoa una rosa di quattro nomi tra cui scegliere: Satriano, Oristanio, Zanotti e
Pio Esposito, per il quale il club nerazzurro eserciterà il controriscatto dallo Spezia. Il club rossoblu si è preso qualche giorno di tempo per valutare il profilo più interessante. Ma c’è apertura in questo senso e per l’Inter è un passaggio importante, perché vorrà dire abbassare la quota di cash da versare nelle casse
del Genoa (…). Con una postilla: qualsiasi sia il giocatore, il club nerazzurro vorrà in qualche modo tenersi la recompra, ovvero il diritto di riacquisto a una cifra prefissata in futuro. E poi c’è il discorso della valutazione del cartellino: l’Inter è ferma a una quota di 15 milioni – cifra appunto da abbassare con la contropartita -, il Genoa è fermo a 18 milioni di richiesta. Al solito, come avviene in questi casi, con i bonus sarà colmata la differenza“.

Martinez: il contratto con l’Inter

Il portiere ha già un accordo di massimo con l’Inter. Nel caso la trattativa andasse in porto, firmerà con i nerazzurri un contratto quinquennale con ingaggio a salire, con partenza da 1,5 milioni di euro nella prima stagione. La destinazione per Josep Martinez è ovviamente gradita.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Simone Inzaghi ha parlato anche in conferenza stampa dopo la vittoria sul Parma: “Sono molto soddisfatto, abbiamo messo determinazione e concentrazione contro un’avversaria che ha fatto molto bene sin qui. Sono molto contento”. Le parole di Inzaghi “Quanto influirà l’eliminazione del Napoli dalla Coppa Italia nella corsa Scudetto? Se ne è sempre parlato, preparare le […]

1 min di lettura

Federico Dimarco, tra i protagonisti della vittoria per 3-1 dell’Inter sul Parma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn, soffermandosi su vari aspetti della partita e della stagione. Sulla difficoltà del match:“È stata una partita impegnativa sin dall’inizio. Abbiamo iniziato bene, ma ci siamo esposti a qualche contropiede. Alla fine, però, la vittoria è […]

1 min di lettura

Henrikh Mkhitaryan, sontuoso nella vittoria per 3-1 dell’Inter contro il Parma e nominato MVP della partita, ha commentato la sua prestazione e quella della squadra ai microfoni di Dazn. Sull’assist a Barella:“L’assist a Barella? È stato normale, niente di speciale. L’importante era vincere, il merito è dei miei compagni”. Sul suo ottimo stato di forma:“I […]