Dino Baggio: “Fofana e Samadzic non basteranno al Milan per colmare il gap con l’Inter”

Dino Baggio ha parlato alla Gazzetta dello Sport: “Partiamo da un dato di realtà: il centrocampo dell’Inter, nella passata stagione, si è dimostrato decisamente più forte di quello del Mila. Più forte dal punto vista tecnico, dal punto di vista atletico e anche dal punto di vista tattico. Il trio formato da Calhanoglu, Mkhitaryan e Barella, supportato sulle fasce laterali da Dumfries e Dimarco è stato il vero valore aggiunto dei nerazzurri. II Milan, quindi, se vuole colmare la distanza che lo separa dall’Inter, deve necessariamente investire per irrobustire il reparto”.

Le parole di Dino Baggio

“Fofana e Samardzic sono ottimi giocatori che possono aggiungere muscoli e qualità tecniche, ma credo che non bastino per raggiungere i nerazzurri. Mi spiego: il centrocampo è un reparto molto particolare, ha meccanismi delicatissimi che vanno imparati a memoria, servono tanti allenamenti per raggiungere la completa sincronia tra gli interpreti. Ecco, l’Inter, questa sincronia, ce l’ha e l’ingresso di Zielinski può migliorarla ulteriormente. Zielinski ha capacità di recupero e ottimi inserimenti offensivi. Il Milan deve lavorare ancora parecchio per arrivare ad alti livelli a centrocampo, anche perché c’è un nuovo allenatore e bisognerà innanzitutto seguire le sue idee”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Massimo Moratti ha parlato al Quotidiano Sportivo. “Avevo vent’anni la notte di Inter-Liverpool 3-0, nel 1965. Ne avevo sessantacinque ed ero il presidente quando eliminammo il Barça di Messi nel 2010. Ma dovevo arrivare a ottanta per provare l’emozione incredibile dell’altra sera…. La Beneamata mi ha fatto il regalo di compleanno in anticipo, festeggio il […]