Inter – Torino: probabili formazioni, focus, tutte le info

Settima giornata di Serie A, San Siro si prepara a ospitare il match InterTorino, entrambe a pari punti dopo le prime sei giornate di campionato. La partita, in programma per sabato 5 ottobre alle ore 20:45, sarà cruciale per le ambizioni di entrambe le squadre, che puntano a consolidare la loro posizione in classifica prima della prossima sosta per le nazionali.


Inter chiamata a dare continuità

L’Inter, reduce da una serie di risultati altalenanti, è chiamata a dare continuità alla sua stagione per non perdere terreno nella corsa alle prime posizioni. Con 11 punti raccolti in 6 partite, la squadra di Simone Inzaghi ha dimostrato di poter competere ad alti livelli, ma ora è il momento di dimostrare maggiore costanza.

Purtroppo, i nerazzurri dovranno fare a meno di due pedine come Nicolò Barella e Tajon Buchanan, entrambi indisponibili per infortunio. Tuttavia, la rosa dell’Inter resta competitiva, con calciatori in forma come Lautaro Martinez e Marcus Thuram pronti a guidare l’attacco.


paolo vanoli torino

Torino a caccia di conferme

Dall’altra parte, il Torino di Paolo Vanoli (che sarà però squalificato e sostituito in panchina da Lino Godinho) arriva al match con gli stessi 11 punti dei nerazzurri, ma con qualche incognita. La squadra granata dovrà fare i conti con diverse assenze importanti: Schuurs, Ilkhan, Savva. Recuperato il portiere Milinkovic-Savic, che potrebbe tornare dal primo minuto, e Vlasic che partirà dalla panchina.

Nonostante ciò, il Toro può contare sul momento di forma di giocatori chiave come Samuele Ricci, autore di ottime prestazioni a centrocampo, e Duvan Zapata, pericoloso in attacco e pronto a mettere in difficoltà la difesa interista.


Inter – Torino: Probabili formazioni

Inter (3-5-2):
Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Allenatore: Simone Inzaghi

Torino (3-5-2):
Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco; Pedersen, Linetty, Ricci, Ilic, Lazaro; Adams, Zapata.
Allenatore: Pedro Godinho (in sostituzione di Paolo Vanoli, squalificato).


lautaro martinez

Occhi puntati su Zapata e Lautaro

La sfida di sabato vedrà due attaccanti in grande spolvero confrontarsi: da una parte, il capitano nerazzurro Lautaro Martinez, che ha già dimostrato il suo valore in questa stagione con gol pesanti; dall’altra, il granata Duvan Zapata, decisivo nelle ultime partite del Torino. Saranno proprio loro due a cercare di fare la differenza in una gara che si preannuncia molto equilibrata.


Arbitro: Marcenaro, Aureliano al Var

La partita tra Inter e Torino, in programma sabato 5 ottobre alle 20:45, sarà diretta dall’arbitro Marcenaro, coadiuvato dagli assistenti Giallini e Bercigli. Il IV ufficiale sarà Colombo, mentre il VAR sarà affidato ad Abisso, con Aureliano come AVAR.


Diretta TV

L’incontro tra Inter e Torino sarà trasmesso in diretta su DAZN e Sky Sport, permettendo ai tifosi di seguire il match su tutte le principali piattaforme.

Una partita fondamentale per entrambe le squadre, che cercheranno di guadagnare punti preziosi per rimanere agganciate alle prime posizioni della Serie A.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]