“Sottovalutazione del fenomeno, omissioni in malafede”: i pm accusano l’Inter

I pubblici ministeri della Direzione distrettuale antimafia di Milano, Paolo Storari e Sara Ombra, hanno evidenziato nella loro richiesta di custodia cautelare per alcuni ultras di Inter e Milan la “totale sottovalutazione del fenomeno” da parte della Commissione comunale antimafia. Secondo i magistrati, il club FC Inter avrebbe indotto la Commissione in errore, contribuendo a minimizzare la gravità della situazione.

Omissioni in malafede: le accuse contro l’Inter

Nell’inchiesta, i pm affermano che l’Inter avrebbe presentato informazioni fuorvianti durante due audizioni presso la Commissione antimafia del Comune di Milano. Secondo l’accusa, dalle dichiarazioni rilasciate dai responsabili del club sarebbe emersa una “totale disconnessione dalla realtà dello stadio”, accompagnata da “omissioni in malafede”, che avrebbero aggravato la situazione.

L’Inter tra duplicità di atteggiamento e regole ignorate

Gli inquirenti accusano l’Inter di mantenere una “duplicità di atteggiamento”. Da una parte, internamente, il club si mostrerebbe indulgente verso la violazione di regole organizzative, mentre pubblicamente manifesta un apparente rispetto delle stesse normative. Questo comportamento ha sollevato dubbi sulle reali intenzioni del club nella gestione delle tifoserie.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Lele Adani a Viva El Futbol ha analizzato così la semifinale d’andata di Champions League tra Barcellona e Inter. Questo il commento completo dell’ex calciatore: “Pensate che dopo una partita del genere, dove per onesta bisogna ammettere che c’è stata una differenza abissale, l’Inter a Barcellona non è mai stata sotto nemmeno per un secondo. […]

1 min di lettura

Durante la conferenza stampa, Pep Guardiola ha elogiato Barcellona e Inter per il coinvolgente 3-3 dell’andata della semifinale di Champions League. “Mi ha sorpreso la bellezza della partita di ieri. Grazie a sfide così, gli stadi non si svuoteranno mai. È questo che fa crescere la nostra industria”, ha dichiarato il tecnico del Manchester City. […]