Ex interisti (o quasi) sul podio della classifica marcatori di serie B: ecco chi sono

Quando si parla di vivaio, spesso si guarda ai club spagnoli o a quelli inglesi come modelli, perché forniscono alle prime squadre un buon apporto di calciatori in modo costante ogni anno. C’è poi chi continua con lo stesso club e chi viene venduto, ma difficilmente un primavera inglese o spagnolo subisce lo stesso trattamento dei colleghi in Italia.

Trattamento non di primo livello: in larga parte il minutaggio nella massima serie è scarso e c’è chi non vedrà mai un campo di Serie A. Tuttavia si è troppo duri con alcuni club, rei di non consentire ai giovani di mostrare le proprie qualità quando ne hanno occasione, cioè militando per quel club in U-19. Anche l’Inter, spesso e volentieri, non avendo una squadra “Next Generation” si è trovata sotto i riflettori.

Ma il lavoro dello staff nerazzurro, sotto giudizio anche per il fatto di acquistare giocatori per la Primavera non italiani, potrà sorridere per aver lanciato la carriera a ben 5 calciatori di serie B, che al momento ricoprono le prime dieci posizioni nella classifica marcatori: Bonfanti (Pisa, 4 gol in 8 partite); Francesco Pio Esposito (Spezia, 4 gol in 7 partite); Rover (Sudtirol, 3 gol in 8 partite); Mulattieri (Sassuolo, 3 gol in 8 partite); Adorante (Juve Stabia, 3 gol in 6 partite).

L’unico giocatore ancora di proprietà dell’Inter è Pio Esposito, con scadenza di contratto a giugno 2027. Solo Bonfanti è stato ceduto a titolo gratuito, mentre gli altri hanno fruttato all’Inter la bellezza di 10,1 mln: 100k la cessione di Rover, mentre 6 mln sono arrivati dal Sassuolo per Samuele Mulattieri e 4 mln dal Parma per Adorante.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Titolo: Rodrigo De Paul, il ritorno di fiamma nerazzurro: l’Inter ci riprova Da cinque stagioni è uno dei tormentoni più amati dai tifosi interisti, l’obiettivo che si accende ad ogni apertura di mercato come una fiamma che non vuole spegnersi mai. Rodrigo De Paul, centrocampista argentino dell’Atlético Madrid, torna nuovamente nei radar dell’Inter. Lo rivela […]

1 min di lettura

“Ho deciso di non arbitrare il Napoli poiché qui il calcio viene vissuto in maniera diversa da altre città come Milano. Ho tre figli e mia moglie ha un’attività. È una scelta personale. La mattina devo andare a prendere i miei figli e voglio stare tranquillo. Quando ho commesso degli errori non era così sicuro […]