Inter, ipotesi per gennaio: via Arnautovic e dentro Chiesa? Vediamo le cifre

Oltre a Correa, l’attacco dell’Inter ha un problema: Marko Arnautovic. Il contratto dell’austriaco scade il 30 giugno 2025, l’Inter al momento non ha intenzione di esercitare la clausola di rinnovo. Un’ipotesi suggestiva per gennaio sarebbe via Arnautovic e dentro Federico Chiesa. Vediamo le cifre.
“Arnautovic – scrive calciomercato.com – è arrivato all’Inter per una cifra complessiva di 10,9 milioni di euro firmando un biennale da 3 milioni netti (4 al lordo con i vantaggi del Decreto Crescita). A gennaio, quindi, peserà ancora a bilancio per una cifra complessiva di 4,7 milioni di euro (1,9 per 6 mesi di ingaggio e 2,72 di ammortamento cartellino). Per cederlo senza fare minusvalenza e senza agevolare un esodo per l’ingaggio, quindi la cifra minima dovrà proprio essere di 2,725 milioni di euro.
Per lui si è parlato a lungo di Torino, Venezia e Genoa (con cui manterrebbe ancora una volta i vantaggi fiscali), ma anche di Galatasaray e altre piste straniere. Ad oggi, tuttavia, il problema più importante rimane proprio quello dell’ingaggio perché nessuna big è oggi alla porta per lui e anche soltanto per 6 mesi, senza un “aiuto” da parte dell’Inter, nessuna medio piccola può permettersi un ingaggio così altro da sfiorare i 2 milioni lordi. Arnautovic e l’Inter sembrano prigioniere di quel contratto firmato ad agosto 2023, un contratto che, in ogni caso, l’austriaco vorrebbe rispettare fino all’ultimo”.
Il piano dell’Inter per Federico Chiesa (ora al Liverpool) sarebbe un prestito di 6 mesi (con eventuale diritto di riscatto) con una riduzione dell’ingaggio da parte del giocatore. Se son rose…

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Luis Henrique, autore finora di 9 gol e 7 assist in questa stagione con la maglia dell’Olympique Marsiglia, è sempre più vicino all’Inter. Secondo Sky Sport, raggiunto l’accordo economico col giocatore, dopo il sì di massima delle scorse settimane: nelle ultime ore trovata l’intesa su durata contratto (5 anni) e commissioni agenti. Cosa manca perché […]